x

x

I Måneskin candidati ai Grammy Awards 2023 come “Best New Artist”: l’annuncio e la reazione del web

L’Italia approda ai Grammy Awards 2023: i Måneskin sono stati candidati nella categoria “Miglior nuovo artista”. L’annuncio e le reazioni…

di Luca Diana | 15 Novembre 2022
Måneskin, 2022 MTV VMAs - Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

L’Italia approda ai Grammy Awards 2023: i Maneskin, infatti, hanno conquistato una candidatura nella categoria miglior nuovo artista. A competere contro la band romana dei record ci saranno alcune nuovi nomi del panorama musicale internazionale come Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg. L’annuncio è arrivato dal sito della Recording Academy.

LEGGI ANCHE > MTV EMAs, tutti i vincitori: delusione Maneskin, Taylor Swift incanta con i suoi look

Måneskin Grammy Awards 2023: candidati come “Best New Artist”

La 65ma edizione dei Grammy Awards si terrà a Los Angeles il 5 febbraio 2023 e segnerà una tappa importante nel già strepitoso percorso che Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno intrapreso dalla loro vittoria sul palco della 71esima edizione del Festival di Sanremo fino ad oggi. In queste settimane, infatti, i giovani talenti italiani sono impegnati in un tour negli Stati Uniti e sono stati ospiti del Jimmy Kimmel Show dove hanno suonato il loro ultimo singolo The loneliest.

Maneskin Che tempo che fa

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Maneskin, Damiano ricorda il nonno durante un concerto: il video commuove il web

Grammy Awards 2023 Best Compilation Soundtrack: ci sono i Måneskin

La candidatura ai Grammy Awards 2023 rappresenta sicuramente una bella rivincita per i Måneskin dopo la recente esperienza agli Mtv Ema di Düsseldorf nella quale sono stati invece superati in entrambe le categorie in cui erano candidati: come Best rock, dai Muse e, come Best italian Act, dai Pinguini Tattici Nucleari. Insomma, non ci resta che incrociare le dita e fare il tifo per la band italiana che ha anche partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film ELVIS, candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

LEGGI ANCHE > Dj Ringo all’attacco dei Maneskin: “Sono terrificanti”

Grammy Awards 2023 Måneskin: la reazione dei social

Inutile dirlo, la reazione dei social è stata immediata: tutti i fan della band hanno gioito alla notizia e non vedono l’ora di vedere i propri beniamini su uno dei palchi più prestigiosi al mondo. Ecco una breve carrellata dei contenuti più esilaranti apparsi sul web!