x

x

Montesano aveva già indossato la maglia X Mas in Rai, ma Milly Carlucci ha cancellato la foto

Enrico Montesano aveva già indossato la maglietta incriminante durante una foto con Milly Carlucci, poi cancellata dalla conduttrice…

di Nadia Pieri | 15 Novembre 2022
Foto: Mediaset

La scorsa domenica il noto programma di Rai 1, Ballando con le stelle, ha pubblicato sui propri canali social una nota stampa in cui ha annunciato la squalifica di Enrico Montesano dalla competizione. Il motivo? L’attore ha indossato durante le prove con la Maestra Alessandra Tripoli  la maglietta con il simbolo della Decima Mas, un corpo militare che durante la Seconda Guerra mondiale ha operato a favore del nazismo. “Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia” ha detto la Rai.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle 2022, Enrico Montesano squalificato: il motivo e la sua reazione

Enrico Montesano maglietta: l’attore aveva già usato quella t-shirt

Dopo il provvedimento l’attore si è subito espresso a riguardo: “Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. È stata un’ ingenuità”. E poi: “Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa”.

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022Enrico Montesano, Ballando con le stelle 2022 – Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Enrico Montesano annuncia il ricorso: ecco perché

Nelle ultime ore, a rendere ancora più curioso il caso, la notizia che il concorrente avrebbe già indossato quella maglietta in Rai. La conduttrice Milly Carlucci, infatti, lo scorso 5 novembre ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto insieme a Enrico in cui lui indossava la stessa maglietta per la quale è stato squalificato. Dopo lo scandalo, Milly ha cancellato il post e purtroppo non è più visibile. Possibile che nessuno se ne sia accorto prima?

LEGGI ANCHE > Chi è Enrico Montesano? Tutto sull’attore e concorrente di Ballando con le Stelle

Enrico Montesano maglietta ballando: “Ho chiesto un incontro al Presidente dell’ANPI?

Proprio ieri sera, sul suo profilo Instagram, Montesano ha comunicato al pubblico: “Ho chiesto un incontro al Presidente dell’ANPI affinché io possa rammentare il mio passato di uomo legato al rigoroso rispetto dei valori della libertà e della democrazia di cui tale associazione è custode attenta e rigorosa”. E ancora: “Voglio, altresì, dimostrare come tale mio atteggiamento sia rimasto saldo e rigoroso nel tempo e che l’episodio in cui sono maldestramente caduto vada imputato ad una leggerezza compiuta in assoluta buona fede. Sono certo che il Presidente dell’ANPI, che so essere persona dotata di equilibrio e di saggezza, vorrà ricevermi quanto prima”.