x

x

Selvaggia Lucarelli su Montesano: “La Rai è senza colpe”. Interviene Enrico Mentana

Dopo la squalifica di Enrico Montesano arriva un botta e risposta social tra Selvaggia Lucarelli ed Enrico Mentana: ecco cosa si sono detti

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2022
Foto: Instagram @selvaggialucarelli

Dopo l’ultima puntata di Ballando con le stelle Enrico Montesano è stato squalificato per ciò che è andato in onda dei suoi allenamenti in sala. Alle prove del programma, infatti, l’attore si è presentato indossando la maglia nera della Decima Mas, un gruppo militare che si è macchiato di torture e crimini efferati vicino al nazi-fascismo. É stata Selvaggia Lucarelli a portare alla luca la notizia facendo scoppiare il caso Montesano, con conseguente squalifica. Sui social la questione è stata commentata da Enrico Mentana, che ha avuto uno scambio di vedute con la giurata della trasmissione.

LEGGI ANCHE > Le Iene tornano sul caso Roberto Zaccaria dopo la tragedia: Selvaggia Lucarelli attacca

Selvaggia Lucarelli Montesano: le motivazioni dell’accusa

“Giusto per chiarire, perché leggo la solita dietrologia da bar. Insinuare che qualcuno possa avermi suggerito di scrivere della maglietta di Montesano per creare il caso della settimana, vuol dire non capire nulla di tv ed equilibri annessi. Faccio la giornalista, ho una notizia, la do. In questo caso dare la notizia era pure una faccenda scomoda per la mia posizione, ma non potevo tacere“, ha dichiarato Selvaggia Lucarelli in risposta a tutti i commenti di coloro che l’hanno criticata duramente per la scelta.

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022 – Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle 2022, Enrico Montesano squalificato: il motivo e la sua reazione

Di seguito poi ha espresso le sue opinioni sulle colpe dell’accaduto: “Se parliamo di responsabilità le attribuisco tutte a Montesano, che si è presentato in sala prove con quella maglietta. La colpa è sua, quella del programma e di chi doveva vigilare è una svista, suppongo. Grave, ma una svista. A meno che non si sia così in malafede e fessi da pensare che qualcuno potesse pensare di trarre un vantaggio dal promuovere la Decima Mas in prima serata su Rai 1“. Nessuna colpa per la Rai dunque e per coloro che avrebbero dovuto vigilare sulle prove secondo la Lucarelli.

LEGGI ANCHE > Chi è Enrico Montesano? Tutto sull’attore e concorrente di Ballando con le Stelle

Enrico Mentana Montesano: “Alla Rai sapevano tutto benissimo”

Contro l’eliminazione di Montesano si è schierato però Enrico Mentana. Sotto il post Instagram della collega, il giornalista ha scritto: “Hai fatto bene a segnalarlo, ma converrai che non se ne è praticamente accorto nessuno. E appare stupefacente – anche se non credo che qualcuno ci abbia marciato – che tutto questo sia sfuggito per almeno tre giorni a tutti. E Selvaggia, siccome sai che non sono ipocrita, la cosa è ancora più stupefacente se consideriamo che Montesano è stato arruolato pur sapendo delle sue recenti battaglie su fronti molto divisivi, e anzi forse non considerandole un’ipoteca negativa”. Da che parte state?