x

x

Andrea Bocelli e i figli cantano per la famiglia Reale: sono stati gli unici italiani invitati

Andrea Bocelli e i figli, Matteo e Virginia, ospiti al Festival of Remembrance, hanno reso omaggio alla defunta Regina d’Inghilterra, con un loro brano inedito

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2022
Foto: Rossetti

Dopo aver avuto l’onore di cantare alla Casa Bianca, i Bocelli questa volta si sono esibiti, in occasione del Festival of Remembrance, al cospetto di Re Carlo III e la Regina consorte Camilla. Il tenore, Andrea Bocelli, insieme ai figli, Matteo e Virginia, sono stati ospiti alla Royal Albert Hall di Londra in occasione dell’evento annuale che commemora i caduti in guerra del Paese. Ovviamente, quest’anno, durante l’evento è stato reso omaggio alla Regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre.

LEGGI ANCHE > Andrea Bocelli commuove il web: adotta un cane ferito proveniente dall’Ucraina

Bocelli Royal Albert Hall: l’omaggio del tenore e dei suoi figli alla Regina Elisabetta II

I Bocelli, unici italiani invitati all’evento, sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico. La canzone con cui hanno voluto rendere omaggio alla Regina e a tutti i caduti in guerra, è stata The Greatest Gift, un brano inedito del loro nuovo album A Family Christmas, che uscirà il prossimo 25 novembre. Ad essere presenti all’evento sono stati Re Carlo III e la Regina Camilla in persona, William e Kate, il conte e la contessa di Wessex, la Principessa Anna e il marito Sir Tim Laurence, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent e la principessa Alexandra, e infine l’Onorevole Lady Ogilvy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

 

LEGGI ANCHE > Andrea Bocelli si esibisce a sorpresa al posto del figlio, e il pubblico ringrazia

Oltre ai Bocelli si sono esibiti diversi personaggi di rilievo, come Luke Evans, attore e cantante di Hollywood, Hannah Waddingham, attrice vincitrice di un Emmy Award e star del West End, e Marisha Wallace, star del musical. Ciascuno di essi ha reso omaggio alla Regina Elisabetta II, che per 70 anni è stata a capo delle forze armate e che ha partecipato sempre in maniera sentita a queste celebrazioni.

LEGGI ANCHE > Andrea Bocelli: il duetto con la figlia Virginia emoziona il web

Festival of Remembrance che cosa si celebra?

L’evento, aperto con un tributo nei confronti dei 70 anni di servizio della sovrana, si è poi focalizzato sul tema centrale del festival, ovvero: rendere omaggi a tutti i caduti in guerra del Paese. Quest’anno, in occasione dei 40esimo anniversario, si è voluta ricordare la guerra delle Falkland. Discorsi, racconti e canzoni, si sono così alternati, per commemorare tutti i caduti, rendendogli omaggio per ricordarli col passare del tempo.