Chi è Will, il finalista di Sanremo Giovani che ha conquistato il web?

Conosciamo Will, il finalista di Sanremo Giovani che ha conquistato il mondo del web con la cover di una celebre canzone

di Redazione Rumors.it | 12 Novembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Will

William Busetti, in arte Will e classe 1999, nasce a Vittorio Veneto e dopo l’adolescenza trascorsa a Soligo ora è arrivato tra i finalisti di Sanremo Giovani. Il cantante, infatti, sarà tra coloro che disputeranno la finalissima il prossimi 16 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo. Li porterà il suo brano Le cose più importanti mentre tutti i suoi altri brani, incluso il suo nuovo singolo Più forte di me, sono disponibili su tutte le principali piattaforme. Inoltre, Will sta per partire con un tour in giro per l’Italia per farsi conoscere nell’attesa della finale di Sanremo Giovani.

LEGGI ANCHE > Masterchef Italia 12: cosa sappiamo sulla nuova stagione in arrivo

Will Sanremo Giovani chi è: da YouTube alla copertina su Spotify

Will ha iniziato a dedicarsi totalmente alla musica dalla fine del liceo, nel 2019 poi pubblica i suoi primi brani su YouTube e, spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, si convince che la sua musica può diventare più che una passione. Nel 2020 ha partecipato alle audition di X Factor arrivando a cantare anche davanti ai giudici in prima serata. Il brano che vi aveva portato, Estate, ha successivamente superato i 30 milioni di stream totali solo su Spotify e gli ha permesso di conquistare la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana.

Will

Foto: instagram @will_buse

LEGGI ANCHE > Belve, la rivelazione choc di Alessandra Celentano a Francesca Fagnani: “Sono casta da 13 anni”

Will è quindi finalmente pronto ad iniziare il suo primo tour personale per farsi conoscere e incontrare i fan. Ecco le sue parole: “Sono felicissimo finalmente di incontrare il pubblico e suonare dal vivo. Sto preparando un live con band dal vivo, ci tengo che a parlare siano la musica e le emozioni”. Ed ha aggiunto poi: “Spero di instaurare un dialogo con il mio pubblico. Sono stati anni intensi e non vedo l’ora di far sentire la mia voce per ricambiare tutto l’affetto di coloro che mi hanno sempre sostenuto fin qui”.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro si racconta nel suo nuovo album: “La paternità mi ha cambiato”

Will cantante: Le date del nuovo tour

Il nuovo tour di Will è partito proprio pochi giorni fa. La prima data, infatti, è stata il 10 novembre a Firenze al Viper Theatre. Successivamente proseguirà in altre città italiane nei più prestigiosi club. Lo vedremo successivamente a Milano il 16 novembre alla Santeria toscana ed il 19 novembre a Treviso al New Age Club. Questo tour sarà molto importante per il giovane cantante per due motivi. Prima di tutto perché potrà incontrare i fan per la prima volta e poi perché canterà live il suo nuovo singolo: Più forte di me.

will

Foto: Ufficio Stampa Will