x

x

Guillermo Mariotto, tutto sul giudice di Ballando con le stelle

Conosciamo meglio Guillermo Mariotto, stilista e lo storico giudice del programma Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci

di Redazione Rumors.it | 12 Novembre 2022
Foto: Youtube

Jesús Guillermo Mariotto, il noto stilista e giudice di Ballando con le Stelle, è nato a Caracas il 13 aprile 1966. Mariotto, nato da madre venezuelana e padre italiano, ad oggi è un noto stilista e personaggio televisivo venezuelano naturalizzato italiano. Ha sempre coltivato la passione per la moda, che ha avuto la possibilità di studiare, insieme al design presso una prestigiosa Accademia di San Francisco, in California. Rientrato in Italia, ha stretto delle collaborazioni con maison di moda molto importanti, come Dolce e Gabbana, Basile e Krizia.

LEGGI ANCHE > Chi è Fabio Canino? Tutto sul giudice di Ballando con le Stelle 2022

Guillermo Mariotto chi è: tutto sul giudice di Ballando con le Stelle

Successivamente, Mariotto ha deciso di trasferirsi a Roma, dove è avvenuto l’incontro con Raniero Gattinoni, impegnato nel rilancio della griffe fondata da Fernanda Gattinoni nel 1946. L’incontro con Gattinoni ha segnato il punto di svolta nella carriera nel mondo della moda del giudice di Ballando con le Stelle: infatti, nel 1988, gli fu affidata la creazione di abiti unici della maison e nel 1994 divenne direttore creativo della casa di moda.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara, dopo la separazione da Icardi super ospite a Ballando con le Stelle

Mariotto ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo all’età di soli 17 anni. Nel 1983 prese parte alla produzione dello spettacolo teatrale Gl’innamorati di Carlo Goldoni come scenografo. Nel 2011 ha interpretato se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti. Nel campo della moda ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nel 2020. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, c’è del tenero tra Ema Stokholma e Angelo Madonia?

Guillermo Mariotto fidanzato: cosa sappiamo sulla sua vita privata

Sulla vita privata di Guillermo Mariotto si sa ben poco. In tanti si sono domandati se il celebre stilista sia sposato o meno, ma dal canto suo, Mariotto è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Sono giunte conferme secondo cui il giudice di Ballando con le Stelle non sia sposato e, stando alle voci, l’artista sarebbe omosessuale. Ma è soltanto un ipotesi visto che non è mai arrivata nessuna conferma da parte di Mariotto.