x

x

Jennifer Aniston, il doloroso racconto dell’infertilità: “Non ho mai preferito la carriera ai figli”

Jennifer Aniston ha confessato in un’intervista ad Allure l’infertilità e il doloroso percorso della fecondazione assistita, mettendo a tacere le voci secondo cui avrebbe preferito la carriera ai figli

di Sara Radegonda | 10 Novembre 2022
Foto: Ampas

“Non abbiamo bisogno di essere sposate o madri per essere complete. Siamo noi a determinare il nostro ‘vissero per sempre felici e contenti'”. Così Jennifer Aniston qualche anno fa  aveva affidato i suoi pensieri in merito alla maternità e alla gravidanza all’Huffington Post, ma solo oggi ha deciso di confessare che dietro a quelle parole c’era molto di più. Per la prima volta, la star di Friends si è messa a nudo durante l’intervista ad Allure, raccontando la sua personalissima storia di infertilità e di fecondazione assistita. L’attrice ha parlato delle dolorose voci sulla gravidanza che l’hanno tormentata per anni, rivelando che dietro le sue risposte serafiche c’era una lotta segreta contro l’infertilità: “Stavo cercando di rimanere incinta. È stata una strada difficile per me, la strada del fare figli”, ha detto la Aniston.

LEGGI ANCHE > L’Ellen DeGeneres Show chiude con Jennifer Aniston, che scherza su Brad Pitt

“Tutti gli anni e gli anni e gli anni di speculazioni… È stata davvero dura”, ha sottolineato. “Ho fatto la fecondazione in vitro, ho bevuto tè cinesi, e così via. Stavo buttando tutto all’aria. Avrei dato qualsiasi cosa se qualcuno mi avesse detto: ‘Congela i tuoi ovuli. Fatti un favore”. Ma non ci si pensa”. Al percorso già doloroso e difficile si è poi aggiunta anche la separazione dal marito Brad Pitt nel 2005, dopo 5 anni di matrimonio, e le speculazioni offensive secondo cui la Aniston avrebbe preferito la carriera ai figli. “Erano bugie assolute” ha chiarito nell’intervista.

Jennifer Aniston Ellen Degeneres

Foto: Screenshot Youtube Ellen Degeneres Show

LEGGI ANCHE > Jennifer Aniston, la spontaneità è il suo forte: su Instagram mostra delle favolose beach waves

Jennifer Aniston figli: “Ora che la nave è salpata sono sollevata”

La Aniston non ha fornito alcuna tempistica in merito al suo percorso di fecondazione assistita, come riporta Allure, che risalirebbe semplicemente a “diversi anni fa”. Ma ora, a 53 anni, Jennifer Aniston ha detto di non avere “nessun rimpianto” per come sono andate le cose: “Oggi sono qui. La nave è salpata“, ha detto, aggiungendo: “Ora provo un po’ di sollievo perché non c’è più il “Posso?”. Non devo più pensarci”. Una confessione che è stata un vero fulmine a ciel sereno soprattutto considerando le numerose speculazioni fatte nel corso degli anni in merito alla mancata maternità della Aniston. Una narrazione che oggi più che mai suona ancor più crudele, ma che apre e regala alle future generazioni una profonda riflessione sul concetto di libertà personale femminile – e non -, sulla decisione di avere figli o meno, al di fuori di ogni possibile convenzione sociale.

LEGGI ANCHE > Lo sfogo di Jennifer Aniston: “Si sta bene anche senza figli. Nessuno mi deve giudicare”

Jennifer Aniston ex marito Justin Theroux: il dolce commento all’intervista

Su Instagram il post di Allure in cui annunciava Jennifer Aniston come cover girl dell’ultimissimo numero ha raccolto milioni di commenti tra cui ha attirato l’attenzione quello di Justin Theroux, ex marito dell’attrice. Theroux ha voluto mostrare il suo sostegno all’ex compagna lasciando un’emoji a forma di cuore sotto il post, che ha rapidamente raccolto oltre 4 milioni di like. La star di American Psycho, che è stata sposata con la Aniston dal 2015 al 2018, è stata solo una delle tante celebrità a inviare il proprio affetto dopo il doloroso racconto della “strada difficile” che ha affrontato mentre “cercava di rimanere incinta”.