x

x

Carlo e Camilla contestati a York: un attivista lancia delle uova

Re Carlo III è stato aggredito da un manifestante che gli ha lanciato addosso delle uova durante una manifestazione

di Redazione Rumors.it | 9 Novembre 2022
Foto: IPA

Re Carlo III e la Regina Consorte sono stati aggrediti da un manifestante durante una visita ufficiale nello Yorkshire. Patrick Thelwell, questo il nome del colpevole, è un attivista dell’Extinction Rebellion che in passato si era candidato per il Partito Verde, come rivelato dal MailOnline. Thelwell ha aggredito la coppia reale lanciandogli contro delle uova al grido di: “Questo Paese è stato costruito sul sangue degli schiavi”. Nel frattempo, gli spettatori hanno gridato “Dio salvi il Re” e “vergogna”, difendendo il proprio sovrano dagli attacchi.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III nega gli incarichi reali al principe Andrea: tutta colpa di Epstein

Re Carlo III uova: i dettagli dell’aggressione

Il sovrano però non si è fatto prendere dal panico e senza scomporsi ha osservato la raffica di uova che gli è passata davanti ed ha proseguito come se nulla fosse a salutare i leader della città. Thelwell invece è stato immediatamente arrestato dagli agenti di polizia mentre gridava al Re di come l’Inghilterra si stata fondata sulle spalle e sul sangue degli schiavi che secoli fa venivano commerciati proprio dalle navi inglesi. Queste frasi non hanno affatto colpito il sovrano, che non ha reagito alle provocazioni.

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan rivelano: “Trascorreremo il Natale lontano dalla Royal Family”

Chi è Patrick Thelwell? Ecco la sua carriera politica

Thelwell è un noto attivista e si è presentato come candidato del Partito Verde alle elezioni locali del 2019 per la circoscrizione di Hull Road a York, ora controllata dai laburisti. In una biografia online, Thelwell si vanta del suo lungo coinvolgimento nella politica di sinistra, iniziato nel 2015 quando ha fatto campagna per estromettere la deputata Tory Esther McVey dal suo seggio nel Merseyside a causa delle sue opinioni sui sussidi. L’anno scorso è stato condannato per intralcio alla circolazione stradale dopo essersi unito ad altre proteste bloccando una strada che portava alle tipografie dei giornali.

LEGGI ANCHE > Tiara-gate, perché Meghan e la Regina hanno litigato il giorno delle nozze con Harry?

Regina Elisabetta II nuova statua: il motivo della visita

La coppia reale si trovava a York per partecipare all’inaugurazione di una statua della Regina Elisabetta II, nell’ambito di un breve tour dello Yorkshire. Si tratta della prima statua della Regina ad essere installata dopo la sua morte. Parlando alla cerimonia presso l’amministratrice di York, Carlo ha detto: “La defunta Regina è sempre stata attenta al benessere del suo popolo durante la sua vita. Ora la sua immagine veglierà su quella che diventerà Queen Elizabeth Square per i secoli a venire”.