x

x

Tampaxgate, lo scandalo di Carlo e Camilla verrà riportato sullo schermo da The Crown 5

L’uscita della quinta stagione di The Crown è alle porte e piano piano stanno emergendo tutti i dettagli che potremo ammirare nella serie, tra questi anche il controverso Tampaxgate

di Redazione Rumors.it | 6 Novembre 2022
Foto: Aaron Chown / IPA, Principe Carlo e Camilla di Cornovaglia

Uno degli scandali planetari che ha travolto la famiglia reale negli anni ’90 sarà riportato a galla in una delle puntate della quinta stagione di The Crown! Una conversazioni a luci rosse di portata internazionale che ha sconvolto tutti gli appartenenti alla famiglia per mesi e che ha portato scompiglio nella vita degli allora giovani Camilla e Carlo. Una delle frasi celebri di questa fantomatica conversazione fu “Vorrei vivere nei tuoi pantaloni, vorrei essere il tuo Tampax“. Ecco le origini del Tampaxgate.

LEGGI ANCHE > Il look di Kate Moss è un tripudio di trasparenze: l’effetto è mozzafiato

Carlo e Camilla Tampaxgate: cosa è successo negli anni ’90?

Ma soffermiamoci prima sulle dinamiche del tempo. Carlo e Camilla erano amanti da quando la giovane aveva poco più di vent’anni. Il matrimonio con Lady D aveva messo una fine alla loro relazione clandestina, ma Carlo non dimenticò mai la sua amata Camilla; i tentativi di lasciarsela alle spalle furono tanti, ma vani. Quindi, Carlo trovò una soluzione: i due continuarono a chiamarsi ogni sera per raccontarsi dubbi e preoccupazioni, in quanto Camilla era la più grande confidente di Carlo, l’unica in grado di alleviarlo. Tra i due non mancarono di certo conversazioni hot, ma la loro sfortuna fu quella di avere un terzo partecipante involontario alla telefonata, un radioamatore che registrava tutto.

Principe Carlo assente inaugurazione

Foto: PrPhoto

 

LEGGI ANCHE > Cher è di nuovo innamorata: ecco chi è il fidanzato Alexander Edwards

Una di queste telefonate, avvenuta nel 1989, fu l’origine dello scandalo. Le parole di Carlo all’interno erano chiare e dicevano: “Oh Dio. Vorrei vivere dentro i tuoi pantaloni. Sarebbe molto più facile!”. A tale frase la replica della giovane Camilla fu ” che cosa vuoi diventare, un paio di mutandine?”. La risposta di Carlo fissò la celebre conversazione nella storia: “Oppure, magari, un Tampax. Ma guarda che fortuna!“. Un anno dopo la separazione dell’allora Principe con Diana nel 1993, la telefonata uscì allo scoperto. Il risultato? La vergona di Carlo fu senza misura, mentre Camilla non uscì più di casa. La vicenda fu ribattezzata “Tampaxgate” e da quel momento in poi l’odio per Camilla, definita l’altra donna, continuò a crescere.

LEGGI ANCHE > Sharon Stone scopre un tumore dopo una diagnosi errata: “Chiedete un secondo parere”

The Crown 5 trama: la vicenda sarà ripresa proprio dalla serie!

Dopo aver sopportato tutto questo marasma, con il passaggio di ben trent’anni, i due adesso si amano più che mai e sono sposati dal 2005. Ad oggi diventati Re e Regina del Regno Unito, sono amatissimi dal popolo e pare che si siano buttati alle spalle tutta la faccenda. Ma queste cose il web non le dimentica e a riportarle a galla sarà proprio The Crown che parlerà dello scandalo in maniera molto simpatica, passando la cosa come una dinamica tra giovani ragazzi. La cosa verrà quindi riportata alla memoria del pubblico nuovamente, ma posta in modo da assolvere, in maniera simbolica, i due nuovi sovrani dopo ben trent’anni.