Taylor Swift, il nuovo album include un omaggio nascosto a Lady Diana

La cantante, Taylor Swift, ha deciso di rendere omaggio a Lady Diana all’interno di una canzone del suo nuovo album: vediamo di che cosa si tratta

di Redazione Rumors.it | 2 Novembre 2022
Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

Taylor Swift, alla mezzanotte di venerdì 21 ottobre, ha pubblicato il suo nuovo e tanto atteso album, dal titolo Midnights. All’interno di esso, i più attenti ascoltatori, hanno trovato una dedica a Lady Diana. Non è la prima volta che la donna viene menzionata all’interno di un’opera, infatti, è molto presente la sua figura come fonte d’ispirazione in diverse opere artistiche, dai film alla letteratura. La Principessa di Galles ha lasciato così la sua impronta nel mondo, facendosi ricordare per il suo carattere e per la sua storia indimenticabile.

LEGGI ANCHE > VMAs, Taylor Swift si presenta a sorpresa: look da urlo, premi e annuncio wow

Taylor Swift e Lady Diana: il brano Vigilante Shit fa riferimento all’abito della vendetta?

In particolar modo, questa volta, Lady D sarebbe stata menzionata dalla cantante, nel brano intitolato Vigilante Shit. Nel brano viene raccontata la storia di una separazione, durante la quale l’ex moglie del racconto si dimostra fredda e astuta, nonostante la situazione non sia a suo favore. Una parte del brano afferma: “Ora si prende la casa, si prende i bambini, si prende l’orgoglio” continuando poi “Sembra così carina, guida la tua Benz, ultimamente si veste per vendetta“. Queste ultime parole sarebbero state intese da molti come un riferimento al famoso vestito della vendetta, il revenge dress, indossato da Lady D nel 1994, dopo aver annunciato il divorzio da Carlo a seguito del tradimento con Camilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

 

LEGGI ANCHE > Taylor Swift, la sua carriera diventa materia di studio all’Università di New York

Il vestito in questione sarebbe stato il tubino nero con le spalle scoperte firmato da Christina Stambolian. La foto che la ritrae sorridente con indosso quel vestito è passata alla storia, mostrandola come una donna che, nonostante la situazione, si sforzasse di apparire forte all’esterno, barricandosi dietro ad un’aura di sicurezza che tutti sappiamo in realtà non sarebbe mai esistita. Il revenge dress, ovvero l’abito della vendetta, è diventato talmente iconico da ottenere nel corso degli anni diversi omaggi.

LEGGI ANCHE > Come si chiamerà il quarto figlio di Blake Lively e Ryan Reynolds? A svelarlo è Taylor Swift

Taylor Swift canzoni: i suoi diversi e probabili omaggi a Lady D

Per la cantante, però, non sarebbe la prima volta a rendere omaggio a Lady D. Infatti, nel 2021, avrebbe indossato un abito molto simile a quello della Principessa di Galles durante un’ospitata al Late Night with Seth Meyers. Altro omaggio potrebbe anche essere stato quello mai confermato dalla cantante, ovvero la storia raccontata nel brano Tolerate It, la quale potrebbe aver preso ispirazione dal matrimonio di Carlo e Diana.