x

x

Meghan Markle ha provato a diventare cittadina inglese, ma non ha superato il test

Meghan Markle, dopo aver sposato il principe Harry nel 2018, ha chiesto di diventare cittadina inglese, ma il test non ha dato i risultati tanto sperati

di Redazione Rumors.it | 2 Novembre 2022
Foto: PrPhotos

Meghan Markle, dopo un periodo di pausa dovuto alla morte della Regina Elisabetta II, è ritornata con il suo podcast su Spotify: Archetypes. Nel nuovo episodio lanciato, la Duchessa di Sussex discute a proposito di ciò che serve per essere considerata una “Buona moglie” e una “Brava mamma”. L’episodio, infatti, si intitola “Good Wife/Bad Wife, Good Mom/Bad Mom”, durante il quale Meghan Markle ha chiacchierato di questi temi con l’amica Sophie Grégoire Trudeau, moglie del primo ministro canadese Justin Trudeau.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, la prima intervista dopo la morte della Regina: “Grata di averla conosciuta”

Meghan Markle cittadinanza test: il racconto alla First Lady Canadese

Meghan Markle ha raccontato che quest’estate lei e Sophie Grégoire Trudeau si trovavano nella sua villa di Montecito e hanno affrontato una bella chiacchierata sulla terrazza mentre i figli giocavano in piscina. Meghan, nata e residente a Los Angeles, ha raccontato di aver studiato per potersi preparare al meglio per il test Life in the UK che le avrebbe permesso di diventare una cittadina inglese, in quanto non hanno potuto concederle la cittadinanza dopo il matrimonio con Harry per non aver vissuto nel Regno Unito per i tre anni consecutivi. La duchessa di Sussex, infatti, è arrivata in Gran Bretagna a novembre 2017 e se n’è andata a dicembre 2019.

Harry e Meghan giubileo

Foto: Toby Melville/PA Wire/IPA

LEGGI ANCHE > Meghan Markle racconta i suoi esordi in televisione: “Sapevo di valere di più”

Meghan Markle nella puntata ha raccontato: “Quell’esame per la cittadinanza è così difficile. Stavo studiando, e ricordo di aver pensato: ‘Oh mio Dio’. Chiedevo in continuazione a mio marito: ‘Lo sapevi? Lo sapevi?’ E lui diceva: ‘Non ne avevo idea’“. Il test ha una durata di 45 minuti per 24 domande a risposta multipla: le domande spaziano dalle leggi del Regno Unito al sistema legale, dalla storia alla cultura britannica, compresa ovviamente la famiglia reale.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ammette di aver invidiato Paris Hilton: ecco perchè

Come funziona il test di cittadinanza inglese?

Il test può essere rifatto un numero illimitato di volte, ma i candidati devono pagare ogni volta l’iscrizione, che è di 50 sterline. Il Daily Mail ha anche pubblicato in esempio alcune delle domande del test: “Che tipo di chiesa è la Chiesa di Scozia?” – “Quale re fu sconfitto da Oliver Cromwell durante la guerra civile e si nascose in una quercia prima di fuggire in Europa?” – “Sotto quale re i regni anglosassoni in Inghilterra si unirono per sconfiggere i Vichinghi?”. Insomma, per passare il test è necessario studiare approfonditamente la storia inglese ed evidentemente Meghan ancora non ha assimilato appieno le nozioni.