x

x

Andrea Bocelli commuove il web: adotta un cane ferito proveniente dall’Ucraina

Andrea Bocelli ha deciso di adottare Jack, cane ferito dall’Ucraina dopo l’appello lanciato sui social. Insieme a Jack, è arrivata in casa Bocelli anche una cagnetta trovata in Egitto

di Redazione Rumors.it | 2 Novembre 2022
Foto: Uff. stampa

Casa Bocelli si riempie di nuove zampe! Andrea Bocelli, grande tenore lirico italiano, ha voluto adottare e salvare dalla strada e dall’abbandono due nuovi amici a quattro zampe. Dopo la scomparsa della sua cagnetta Pallina, avvenuta nel 2020 a causa dell’annegamento della stessa durante una gita in barca, Bocelli ha deciso di salvare due vite e ricominciare con la compagnia canina. I due trovatelli si chiamano Jack, sopravvissuto alle stragi ucraine e la dolce Jolie, cagnolina trovata in Egitto e portato direttamente in Italia da Bocelli stesso.

Andrea Bocelli adotta nuovi cani: il ritrovo di Jolie in Egitto

LEGGI ANCHE >Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser presto all’altare: il romantico annuncio su Instagram

Quelli adottati da Andrea Bocelli sono due cani che hanno affrontato numerose peripezie ma che, nonostante tutto, sono riusciti a sopravvivere e finalmente trovare una vita migliore. Il ritrovamento della cagnetta egiziana Jolie è stato davvero fortuito. Durante un viaggio in famiglia nelle terre egiziane, la piccola è stata salvata dalla famiglia ferita in una fossa. Senza alcun ripensamento, di fronte a questa realtà, Bocelli ha deciso di portarla direttamente con sé con un biglietto di sola andata per l’Italia. Tuttavia, il tenore ha deciso di rispondere anche ad un appello ucraino, salvando il piccolo Jack.

LEGGI ANCHE >Pietro Castellitto, l’attore è conteso tra Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli

Jack, questo il nome del trovatello di Kupyansk, ritrovato fortunatamente da un gruppo di volontari in Ucraina, durante una ricognizione avvenuta qualche giorno dopo la riconquista della città da parte delle forze militari ucraine. Jack è stato trasportato a Kiev dove ha ricevuto le prime cure: ritrovato in pessime condizioni, è stato operato alla schiena da dove sono state trovate ed estratte parecchie schegge. Dopo un primo momento di recupero, il vice presidente del consiglio comunale di Kiev ha lanciato l’appello per l’adozione. A rispondere prontamente è stato proprio il tenore Andrea Bocelli.

LEGGI ANCHE >Eros Ramazzotti innamorato della sosia di Belen Rodriguez?

Andrea Bocelli nuovo cane Ucraina: l storia di Jack è un miracolo

Su Facebook le prime foto del miracolo accaduto e dell’incontro tra il tenore e il nuovo arrivato in casa Bocelli. A pubblicare le foto proprio il vice presidente del consiglio di Kiev Malyarevich, che ha scritto in descrizione: “I miracoli avvengono anche nei momenti più bui. Un miracolo accaduto a un cane di nome Jack, che viveva nella città di Kupansk, ha quasi perso l’udito a causa delle esplosioni, aveva una piccola ferita frammentata sulla schiena, ma ha mantenuto la sua naturale gentilezza, l’amore per le persone e il carattere forte. Auguriamo a Jack una nuova vita felice! Il bene trionferà.” Non ci resta altro che augurare a Jack una pronta guarigione e una nuova vita felice piena d’amore.