x

x

Maneskin, Damiano ricorda il nonno durante un concerto: il video commuove il web

A pochi giorni dalla scomparsa del nonno, Damiano, cantante dei Maneskin, lo ha ricordato ad un concerto: il video ha commosso il web

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Damiano David, cantante dei Maneskin, ha recentemente perso il nonno. Qualche giorno fa, infatti, il frontman ha condiviso un post su Instagram in cui dava il suo ultimo saluto al nonno, compagno di avventure e di prime esperienze del cantante. Ieri sera, durante il concerto della band a Città del Messico, il 23enne ha dunque cantato l’ultima canzone che l’amato nonno ha ascoltato durante il suo funerale.

LEGGI ANCHE > Lutto per Damiano dei Maneskin: la commuovente dedica sui social per l’adorato nonno

Damiano Maneskin nonno: il video che ha commosso il web

“Come molti di voi sanno, mio nonno è venuto a mancare un paio di giorni fa. La mia famiglia ha voluto suonare questa canzone al suo funerale, quindi sono molto fiero di dire che questa è stata l’ultima canzone che mio nonno ha ascoltato in vita sua”, sono state le parole di Damiano rivolte alla folla durante il concerto. La canzone in questione è The Loneliest, l’ultimo singolo pubblicato dalla band. Ecco il video:

 

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin, il segreto della sua voce: “Ho un problema alle corde vocali”

Damiano sarebbe in un momento di emozioni particolarmente forti, sia positive che negative, e quest’ultime deriverebbero proprio dalla recente perdita. Proprio per questo i fan stanno cercando in tutti i modi di dimostrare affetto e sostegno nei suoi confronti: “I nonni non ci lasciano mai”, ha scritto un utente sotto il post. “Ricorda che lui è sempre insieme a te, ti guarda, e saprà sempre tutto ciò che fai e che costruirai con il tuo grande talento”, e ancora: “Sono sicura che queste parole dolcissime saranno arrivate fino alla sua nuova dimensione, colpendolo al cuore, come solo tu sai fare”.

LEGGI ANCHE > Maneskin, Thomas Raggi rivela: “Sono stato a casa di Madonna, è una nostra fan”

Damiano Maneskin nono: il tour mondiale arriva anche in Italia

Il lutto è arrivato in un momento particolarmente importante per il cantante e per la band, con l’uscita dell’ultimo singolo, infatti, hanno raggiunto traguardi impensabili pochi anni fa. Inoltre, i 4 giovani sono pronti all’inizio del tour mondiale, che dopo diverse date li riporterà in Italia con due date evento: il 20 luglio a Roma e il 24 luglio a Milano.