x

x

Re Carlo III mette in vendita 12 cavalli della madre: i motivi della scelta

Re Carlo III, in seguito alla morte della madre Elisabetta, ha deciso di vendere all’asta 12 dei 37 cavalli della scuderia della defunta Sovrana

di Redazione Rumors.it | 22 Ottobre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Re Carlo III, in seguito alla morte dell’amata madre Elisabetta avvenuta l’8 settembre 2022, ha deciso di vendere all’asta parte dei suoi adorati cavalli. La Regina contava una scuderia di ben 37 cavalli e Carlo ha deciso di venderne 12, quasi un terzo. Questo è quanto riportato dal Sunday Mail, che tiene a sottolineare la presenza di Love Affairs, l’ultimo cavallo che ha gareggiato a Goodwood per la Regina, vincendo la gara e donando grande soddisfazione alla Regina Elisabetta che è venuta a mancare due giorni dopo la sua vittoria.

LEGGI ANCHE > Ecco come si sveglia Re Carlo III ogni mattina: la particolare abitudine del sovrano

Re Carlo III cavalli Elisabetta II: chi ha comprato i cavalli della defunta Regina?

I 12 cavalli della scuderia reale verranno messi all’asta entro un mese. Al momento, i cavalli dell’ormai defunta Regina Elisabetta II stanno suscitando l’interesse da parte di sceicchi e dei membri delle famiglie reali arabe interessati all’acquisto. Quest0 è quanto viene comunicato da alcune fonti vicine all’ambiente ippico, che spiegano essere “Particolarmente desiderose di acquistare e rivendicare un collegamento con la Regina”.

Funerali Regina Elisabetta, Carlo III e Principessa Anna

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Mike Tindall, marito di Zara Phillips, parteciperà all’Isola dei Famosi inglese: la reazione di Re Carlo

Re Carlo III ha spiegato: “Il legame tra la famiglia e l’industria delle corse di cavalli continuerà. Il desiderio è di continuare con le tradizioni e le connessioni con Royal Ascot, ma in misura minore di quanto faceva la Regina, grande appassionata delle corse”. Così, il figlio della Regina, Carlo, che il 6 maggio 2023 verrà ufficialmente incoronato Re del Regno Unito insieme alla sua consorte Camilla ha deciso di mettere all’asta un pezzo importante della Famiglia Reale.

LEGGI ANCHE > Avanti il prossimo! L’ennesimo licenziamento di Re Carlo: vittima la stylist di Elisabetta II

Re Carlo III incoronazione: quando è la data ufficiale?

L’incoronazione si terrà all’interno dell’Abbazia di Westminster, stesso luogo che ha visto incoronata la Regina Elisabetta II il 2 giugno 1953, e sarà una cerimonia più snella rispetto alle precedenti. La cerimonia, infatti, durerà soltanto un’ora, gli invitati saranno ‘solo’ duemila e gli abiti indossati saranno meno formali. Le decisioni prese personalmente da Carlo III per la sua solenne incoronazione sono dettate dal rispetto per una nazione in preda a una delle crisi economiche più gravi della sua storia.