x

x

Le Iene, l’esperimento di Belén Rodrigruez: faccia a faccia con i fan. E gli hater? (video)

Nell’ultima puntata de Le Iene Belèn Rodriguez ha incontrato fan e haters all’interno del “Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci” di Milano: chi avrà accettato il suo invito?

di Luca Diana | 19 Ottobre 2022
Belen Rodriguez, Le Iene (puntata 18/10/2022) - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

In occasione dell’ultima puntata de Le Iene, andata in onda martedì 18 ottobre 2022 in prima serata su Italia 1, abbiamo potuto vedere la conduttrice Belén Rodrigruez nei panni di inviata fuori dallo studio alle prese con un vero e proprio esperimento sociale. L’argentina più amata d’Italia, infatti, ha deciso di incontrare all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano non solo i suoi fan ma anche e soprattutto i suoi hater, ispirandosi alla famosissima installazione di Marina Abramović al Moma.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Un esperimento innovativo ideato per dare la possibilità ai suoi ammiratori e ai cosiddetti leoni da tastiera di sedersi di fronte a lei per raccontare il loro privato: il risultato è stato eccezionale. Ma cosa è successo? Per comprenderlo dobbiamo fare un piccolo passo indietro alla scorsa puntata de Le Iene quando Belén ha indossato i panni di Iena realizzando un servizio in cui si parlava di dismorfofobia (il disturbo psicologico che nasce dall’eccessiva preoccupazione per difetti fisici, anche immaginari, che porta chi ne soffre a vivere uno stato di inadeguatezza e disagio profondo, ndr.), scatenando l’ira degli hater sui social.

Teo Mammucari e Belen Rodriguez, Le Iene 2022

Teo Mammucari e Belen Rodriguez, Le Iene 2022 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Le Iene, Giulia Salemi e il monologo per le donne iraniane: “Noi siamo dalla vostra parte” (video)

Belén Rodrigruez Le Iene: l’esperimento sociale

Di tutta risposta, Belén ha proposto ai suoi hater di raggiungerla al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per dirle faccia a faccia, senza alcuna remora, tutto quello che pensavano di lei. Il risultato? Nessun leone da tastiera ha avuto il coraggio di affrontarla vis-à-vis e l’esperimento ha avuto invece l’effetto opposto attraendo centinaia di fan, provenienti da tutta Italia, che hanno deciso di accomodarsi di fronte a lei, al centro di una sala barocca, per farle domande sulla sua vita e sul suo modo di affrontare le critiche, per chiedere consigli e porgerle complimenti.

LEGGI ANCHE > Verissimo, Belén Rodrigruez sul suo matrimonio con Stefano De Martino: “Siamo ancora sposati”

Belén Rodrigruez hater: nessuno di loro si è presentato

C’è stato spazio anche per i sentimenti più veri: è il caso di una giovane ragazza – fan dell’argentina – che ha dichiarato alla sua beniamina Belén di aver avuto sul finire del 2021 un’emorragia cerebrale che per fortuna, però, non ha avuto gravi ripercussioni. Insomma, una bella pagina di televisione che ci ha mostrato un nuovo lato della Rodriguez che conoscevamo o che, forse, faticavamo a voler vedere e raccontare: un animo dolce, sensibile e premuroso nei confronti delle persone in difficoltà. Peccato, invece, per l’occasione sprecata da parte degli hater che, ancora una volta, non hanno avuto il coraggio di metterci la faccia. E voi cosa le avreste detto se vi foste trovati di fronte Belén? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)