x

x

I peluche lasciati in omaggio alla Regina Elisabetta II verranno donati in beneficenza

I peluche donati in tributo in occasione dei funerali della Regina Elisabetta saranno regalati. Ad annunciare la scelta della Corona, Camilla, la futura Regina Consorte, posa con gli orsetti Paddington

di Eleonora Galli | 17 Ottobre 2022
Foto: Redazione Rumors.it

Una moltitudine di orsetti peluche sono stati lasciati nei dintorni di Buckingham Palace durante i dieci giorni di lutto nazionale per la morte della Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre di quest’anno. In molti si sono chiesti quale sarebbe stato destino di tutti quei regali e omaggi, dalla Corona è arrivata subito la risposta: saranno donati in beneficenza. Per combattere gli sprechi ed evitare che vengano smaltite quantità enormi di rifiuti, la Royal Family ha così deciso di destinare i peluche ai bambini che vivono ai margini della società.

L’associazione che è stata scelta per il nobile scopo è Barnardo’s che si occupa di giovani e bambini affetti da disabilità e problemi psicologici, figli delle classi più svantaggiate. L’associazione è stata fondata nel 1866 dal medico irlandese che le ha dato il nome ed è una delle più famose e più attive all’interno del tessuto sociale britannico. Ha un significato importante per la Royal Family poiché la beneficiaria onoraria e patrona era proprio la Regina Elisabetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

 

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ribelle anche nello stile: ecco una regola reale che non ha mai seguito

Regina Elisabetta beneficienza: i tributi dei funerali saranno donati ad un’associazione

Per annunciare la bella iniziativa è stata scelta la Regina Consorte d’Inghilterra, Camilla che ha posato insieme a una moltitudine di orsetti peluche. Buckingham Palace ha infatti annunciato alla stampa che non verranno donati solamente migliaia di peluche raffiguranti Paddington, l’orsetto simbolo della Gran Bretagna, ma anche molti altri pupazzi e giocattoli. La Corona insieme al responsabile dell’associazione, Lynn Perry hanno dichiarato: “Promettiamo di prenderci cura di questi orsi che saranno molto amati e porteranno gioia ai bambini che aiutiamo”.

LEGGIA ANCHE > Harry e Meghan hanno adottato tre cani per il supporto psicologico

Funerale della Regina Elisabetta: regalati i peluche di Paddington

Camilla, dal 2016 ha preso il posto di Elisabetta II come benefattrice e patrona nell’associazione. Inoltre, l’annuncio è stato divulgato proprio il giorno del 64esimo anniversario della pubblicazione del primo libro che ha per protagonista Paddington, l’orsetto goloso di sandwich alla marmellata più amato dell’Inghilterra. Il pupazzo è stato anche protagonista insieme alla Regina in un simpatico spot girato in occasione del Giubileo di Platino, l’ultimo celebrato dalla Sovrana.

LEGGI ANCHE > Ecco come si sveglia Re Carlo III ogni mattina: la particolare abitudine del sovrano

Per vedere le immagini dei tributi in omaggio ai funerali della Regina Elisabetta > CLICCA QUI