x

x

Michael J. Fox torna in pubblico dopo la diagnosi della malattia: l’incontro con Christopher Lloyd

Michael J. Fox e Christopher Lloyd si sono rincontrati in occasione del festival Comic Con di New York: il video dell’abbraccio tra i due è già diventato virale e ha commosso migliaia di fan

di Redazione Rumors.it | 11 Ottobre 2022
Foto: Instagram @realmikejfox

In occasione del festival Comic Con, tenuto al Javit’s Centre di New York, Michael J. Fox e Christopher Lloyd si sono incontrati dopo 40 anni dall’uscita del primo capitolo di Ritorno al futuro, per parlare della saga di enorme successo degli anni ’80. Il momento sicuramente più toccante è stato quando i due protagonisti si sono scambiati un tenero abbraccio. Il video del momento è già diventato virale e sta facendo commuovere tutti gli utenti del web. Nonostante il sorriso stampato in faccia, è impossibile non notare le condizioni di salute di Michael J.Fox, che si muove a fatica a causa di una grave forma di Parkison giovanile.

LEGGI ANCHE > Emily Ratajkowski si dichiara bisessuale: è virale il TikTok con la confessione

Micheal J. Fox lo abbiamo conosciuto nei panni di Marty McFly, il ragazzino che viaggiava nel tempo grazie alla scoperta geniale dello scienziato Doc, interpretato da Cristopher Lloyd. La malattia di cui soffre l’attore fu diagnosticata nel 1991, all’età di appena 30 anni. Tuttavia, Fox decise di renderla pubblica solamente 7 anni dopo, nel 1998. Per questo motivo, dagli anni 2000 Michael J. Fox è praticamente scomparso dalle scene. In occasione di questa reunion i due protagonisti hanno emozionato il pubblico ricordando degli aneddoti sul set della trilogia di Robert Zemekis.

Micheal J. Fox

Foto: Instagram @realmikejfox

LEGGI ANCHE > Chi è Philip Schneider, il marito dell’attrice Hilary Swank in dolce attesa a 48 anni

Michael J Fox Christopher Lloyd reunion di Ritorno al futuro

Sul palco il 61enne Michael J. Fox ha raccontato che: “Lavorare con Chris è stata la parte migliore di questo film perché è semplicemente geniale”. È stata un’esperienza indimenticabile ed entrambi hanno concordato sul fatto che tra loro è subito scatta una “chimica immediata“. Poi J. Fox ha continuato elogiando Christopher: “Era talmente bravo e divertente che ho pensato ‘Devo guardarmi le spalle perché questo tizio mi farà scomparire sullo schermo”. Inoltre, l’attore ne ha approfittato per far sapere al mondo di aver perso sua madre, morta a fine settembre all’età di 92 anni. Ma l’attore ha voluto sdrammatizzare il tutto raccontando di quando la madre non voleva che girasse contemporaneamente Casa Keaton di giorno e Ritorno al futuro la sera. Insomma, è stato un momento molto intenso e ricco di emozioni.

LEGGI ANCHE > Adriana Volpe testimonia al processo contro l’ex marito: “Minacciava di distruggermi”

Michael J Fox malattia: il morbo di Parkinson

All’età di 30 anni, Michael J Fox scoprì di avere il morbo di Parkinson. Il primo segnale apparì durante le riprese del film Doc Hollywood – Dottore in carriera, quando l’attore si accorse di un tremolio alle mani, che ovviamente, non riusciva a controllare. La lotta alla malattia ha portato J. Fox a voler aiutare la ricerca per trovare una cura contro questa malattia, e nel 2001 fu fondata in suo onore la The Michael J Fox Foundation for Parkinson’s Research.