x

x

Nuova foto ufficiale per Re Carlo III con Camilla, Kate e William: il dettaglio insolito

La nuova foto ufficiale della Royal Family arriva direttamente da Buckingham Palace: Re Carlo posa con la Regina consorte Camilla e i principi del Galles

di Redazione Rumors.it | 3 Ottobre 2022
Foto: Chris Jackson/WPA-Pool/IPA

Direttamente da Buckingham Palace è stata diffusa in tutto il mondo una nuova foto ufficiale della Royal Family inglese. La foto è stata scattata la sera prima dei funerali della Regina Elisabetta II, mentre i reali erano impegnati a ricevere ospiti e leader da tutto il mondo. L’immagine ritrae il nuovo re di Inghilterra Carlo III con la Regina Consorte Camilla e i nuovi Principi del Galles, William e Kate, che hanno acquisito il titolo posseduto precedentemente da Carlo.

LEGGI ANCHE > Arrivano le prime monete con Re Carlo: svelata la nuova effigie

Nella foto, Re Carlo III sfoggia un dettaglio insolito: posa infatti con la mano sinistra in tasca – forse a voler rendere il tutto più casual – mentre con il braccio destro cinge la vita della sua consorte Camilla. Affianco a loro troviamo William, con le mani conserte, e Kate che lo cinge con un braccio. Tutti e quattro sono sorridenti e guardano in camera, ma sono ancora vestiti di nero in quanto la foto è stata scattata prima dei funerali della Regina Elisabetta II, quando tutta la famiglia reale e il Regno Unito portavano i colori del lutto.

Re Carlo e la scatola rossa: che cosa significa

Oltre a quest’ultima fotografia della Famiglia Reale, un’altra foto del Re era già stata diffusa nei giorni scorsi e lo ritraeva in ufficio assieme alla famosa Scatola Rossa. Questa scatola è di fondamentale importanza perché viene recapitata a Carlo tutti i giorni, come a tutti i Re di Inghilterra del passato, e contiene i documenti importanti e segreti di cui deve occuparsi il Sovrano. Nella didascalia della foto si legge, infatti, che: “Sua Maestà la Regina Elisabetta ha ricevuto le Scatole Rosse, realizzate al momento della sua incoronazione nel 1953, quasi ogni giorno del suo regno, compresi i fine settimana e le festività, ma escluso il giorno di Natale”.

LEGGI ANCHE > Harry si pente e corre ai ripari contro la Royal Family: chiede la modifica del suo libro in uscita

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI ANCHE > Il Principe William assicura: “I Corgi della Regina stanno bene e saranno viziati”

Re Carlo foto ufficiale: i nuovi ruoli del sovran0 e dei Principi di Galles

Nonostante l’incoronazione non sia ancora avvenuta (si terrà, probabilmente, la prossima primavera), Carlo III  esercita le funzioni di sovrano d’Inghilterra dall’8 settembre, quando sua madre la regina Elisabetta è morta all’età di 96 anni. Il nuovo Re le succederà ufficialmente a 73 anni divenendo il re più anziano ad essere incoronato in tutta la storia d’Inghilterra ed ha già passato alcuni dei suoi titoli in eredità al figlio William, che insieme alla moglie Kate è diventato il nuovo Principe del Galles.

Re Carlo e i principi di Galles

Foto: Chris Jackson/WPA-Pool/IPA