Striscia la Notizia, Highlander Dj presenta “La dolce vita di Giorgia Meloni”: guarda la parodia

Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Calenda sono i protagonisti della nuova hit di Highlander Dj: ecco il video de “La dolce vita”

di Luca Diana | 3 Ottobre 2022
Highlander Dj presenta "La dolce vita di Giorgia Meloni", Striscia la Notizia - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

La satira è uno dei pilastri portanti di Striscia la Notizia, il noto tg ideato da Antonio Ricci in onda dal lunedì al sabato su Canale 5 alle 20:35, che dal 1988 ci intrattiene e soprattutto ci mostra il mondo da una prospettiva inedita. Tra i maggiori interpreti di questa modalità di racconto c’è Highlander Dj che dal 2018 produce video per la nota trasmissione, facendo “cantare” tutti i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo e della politica.

LEGGI ANCHE > Gli opposti si attraggono: l’Infotainment è la chiave del successo di Canale 5, ma…

Striscia la Notizia Highlander Dj: Giorgia Meloni, Maurizio Costanzo e Matteo Salvini

Un nuovo modo di rappresentare la società contemporanea che da subito ha entusiasmato il pubblico poiché gli ha permesso di vedere i protagonisti del momento in una veste totalmente inedita. È così che nel corso dei mesi abbiamo visto cantare Maurizio Costanzo, Matteo Salvini, Calenda e recentemente persino la papabile Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che è diventata protagonista di una particolarissima versione de La dolce vita, hit estiva interpretata nella versione originale da Fedez, Tananai e Mara Sattei.

Giorgia Meloni, Striscia la Notizia

Highlander Dj presenta “La dolce vita di Giorgia Meloni”, Striscia la Notizia – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

LEGGI ANCHE > Tutto quello che c’è da sapere su Cosmary Fasanelli, la nuova velina mora di Striscia la Notizia

“Meloni, la maledizione della sinistra che non governa”, così ha inizio la parodia realizzata da Highlander Dj che ha voluto raccontare i primi giorni dopo le elezioni politiche 2022 che hanno visto trionfare la destra, tra preoccupazioni degli italiani e prime ipotesi sui papabili ministri che andranno a formare il Governo, senza mai dimenticare nemmeno gli esclusi come Luigi Di Maio. Insomma, una rappresentazione satirica della realtà che ha sfruttato una hit estiva per raggiungere il corposo pubblico di Canale 5, divertendolo in alcuni casi, facendolo riflettere in altri.

LEGGI ANCHE > Anastasia Ronca, la “bionda” di Striscia la Notizia: tutto sulla nuova velina

Striscia la Notizia Highlander Dj presenta “La dolce vita di Giorgia Meloni”: guarda la parodia

Dobbiamo dunque ammettere che anche in questo caso l’opera di Highlander Dj è assolutamente riuscita. Nulla è lasciato al caso, che si tratti di un gesto o delle parole scelte per la parodia, che include persino l’iconico “Io sono Giorgia”, pronunciato dalla Meloni in occasione di un comizio, divenuto ormai un suo marchio di fabbrica. Questo, però, è solo l’ultimo collage realizzato dal creator: chi saranno i prossimi protagonisti? Non ci resta che continuare a seguire Striscia la Notizia per scoprirlo. Intanto gustiamoci il video de La dolce vita di Giorgia Meloni!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)