x

x

Gf Vip 7, la quarta puntata secondo noi: Marco bersagliato, Ginevra protagonista nel bene e nel male

Ecco il nostro consueto commento alla puntata del Gf Vip 7: se Marco è stato bersagliato da buona parte della Casa, Ginevra si è fatta sentire, anche troppo, tra liason, affari di famiglia e liti casalinghe

di Franca Cutilli | 30 Settembre 2022
Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

Se fino alla scorsa puntata guardando il Gf Vip 7 il web esultava, noi compresi, per il ritorno delle dinamiche intriganti che erano mancate nella scorsa edizione, da ieri l’aria è decisamente cambiata. Il trattamento riservato a Marco Bellavia prima, durante e dopo l’appuntamento con Alfonso Signorini non è stato un bello spettacolo da vedere. Nel mentre però si sono alternati momenti toccanti e sorprendenti, come la presunta storia dei gintonic.

Gf Vip Giovanni Ciacci e Marco Bellavia: due pesi e due misure

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Giovanni Ciacci parla della sua sieropositività. Signorini: “Momento storico”

La prima parte della puntata è stata dedicata a tematiche che di solito poco hanno a che fare con i reality. La presenza di Giovanni Ciacci ha consentito di portare in prima serata la convivenza con la sieropositività, o come lui stesso ha detto la vita con essa. Forse come mai prima, ieri abbiamo assistito ad un racconto privo di eccessi retorici, nel quale ogni interlocutore ha portato il proprio contributo con intelligenza e rispetto. Lo stesso non si può dire di quanto accaduto a Marco Bellavia.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la salute di Marco Bellavia preoccupa il pubblico. Signorini: “Lo aiuteremo”

gf vip 7 casa

Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, è mistero sul presunto fidanzato turco di Gegia: è un nuovo Mark Caltagirone?

Nei giorni che hanno preceduto la puntata, Marco è stato escluso e umiliato ripetutamente dagli altri inquilini, con poche eccezioni. Di fronte ad un uomo in evidente difficoltà e in cerca di aiuto, la gran parte della Casa ha ritenuto opportuno sminuire i suoi pianti notturni e i suoi racconti, piuttosto che offrire conforto e sostegno. La stessa squallida dinamica si è ripetuta al momento delle nomination, sia palesi che in confessionale: ben 12 voti sono andati a Marco. Un numero che parla chiaro e fa pensare: cari vipponi, avete lasciato a casa empatia e sensibilità? Nell’attesa di capirlo, speriamo di vedere la questione della salute mentale trattata come merita e non liquidata in pochi minuti di mezze frasi e urla scomposte. Gegia e Charlie sono già sorvegliati speciali del web per la questione…

Gf Vip 7 Ginevra e Antonino da un lato, Gegia e Mehmet dall’altro

LEGGI ANCHE >  Gf Vip, tutti contro Marco Bellavia: i vipponi lo escludono, ma il web è dalla sua parte

Parliamo dunque della protagonista della quarta puntata del Gf Vip 7: Ginevra Lamborghini. MiniLambo, come la chiama il web, è stata protagonista di ben tre momenti scottanti. Prima lo scontro con Sofia Giaele De Donà, nel quale Ginevra ha alzato i toni, poi si è tornati sugli affari prettamente prevedibile. Com’era prevedibile ha scoperto la risposta a distanza della sorella Elettra e la sua reazione fa ipotizzare un imminente passo indietro. Che si sia già pentita di aver ignorato la diffida precedente al suo ingresso in Casa? Più tardi è arrivata la prima clip di coppia dei gintonic. Carini son carini, ma al momento sembra palese che Antonino Spinalbese sia più avanti di lei, che al contrario si è espressa con termini poco lusinghieri, forse per non farsi ingelosire la sua attuale fiamma.

Gf Vip 7 commento puntata: gli altri amori della casa 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, le docce degli uomini infiammano la Casa: sfoglia la gallery mozzafiato

Rimanendo sulle faccende di cuore, si è parlato della presunta storia d’amore tra Gegia e il suo Mehmet. Come ha detto bene Giulia Salemi, il caso sta assumendo sempre più i contorni di un Mark Caltagirone gate 2.0. Scopriremo prossimamente la sorte di questo flirt a distanza. Protagonista, ahinoi, dell’altro blocco amoroso della serata è stata Patrizia Rossetti, la quale ha parlato senza filtri della fine del suo matrimonio, concluso a causa dei ripetuti tradimenti del marito. Un momento davvero toccante, in cui Patrizia ha dato sfogo alle emozioni pur dimostrando di avere una forza incredibile.

ginevra lamborghini

Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy