x

x

Giorgia Meloni, chi è (davvero) la donna che guiderà l’Italia dopo le ultime elezioni

Scopriamo chi è Giorgia Meloni che dopo aver vinto le elezioni si prepara a guidare il paese come prossima Presidente del Consiglio

di Redazione Rumors.it | 26 Settembre 2022
Foto: Pasquale Gargano/Pacific Press/Sipa USA / IPA

“Sono una donna, sono una madre, sono cristiana”, così si è sempre definita Giorgia Meloni nei suoi lunghi comizi con cui, in questa inusuale campagna elettorale estiva, ha portato il suo partito a superare la soglia del 26% di consensi, diventando in questo modo la candidata ad essere la prima Presidente del Consiglio donna nel nostro paese. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Chi è la donna che sta dietro alla vittoria del Centro-Destra in queste ultime elezioni?

LEGGI ANCHE > Elodie di nuovo contro Giorgia Meloni: “Pensa come un uomo del 1922”

Nata a Roma il 15 gennaio 1977, oggi  quindi quarantacinquenne, è cresciuta nella Capitale con la madre e la sorella Arianna a cui è molto legata, del padre, che ha lasciato la famiglia molto presto, dice: “Quando è morto non sono riuscita davvero a provare un’emozione, è come se fosse stato uno sconosciuto“, ha raccontato a Silvia Toffanin, a Verissimo. Attiva in politica fin da quando era ragazza, ha studiato al liceo linguistico (dove ha imparato a parlare fluentemente inglese e francese) ma non ha proseguito gli studi all’università per via delle difficoltà economiche della famiglia, cosa per cui è stata molto criticata negli anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

LEGGI ANCHE > Giorgia Meloni si fa beffe del silenzio elettorale: video virale con 2 meloni

La sua carriera politica è iniziata nel partito Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini ed è proseguita prima come consigliere provinciale a Roma tra ’98 e 2000, come deputata e vicepresidente dell’aula di Montecitorio nel 2006 a 29 anni e poi come ministro della gioventù nel 2008 nell’ultimo governo Berlusconi. Nel 2012 fonda infine assieme ad Ignazio La Russa Fratelli d’Italia con il quale si è candidata prima a sindaco di Roma nel 2016 e poi, nelle successive elezioni politiche, come parte fondamentale delle coalizioni di Centro-Destra arrivando, infine, a vincerle.

LEGGI ANCHE > Tutto su Andrea Giambruno, giornalista di Studio Aperto e compagno di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni curriculum e vita privata: il compagno e la figlia Ginevra

Nonostante la vittoria però la Meloni ha “il nemico in casa”, è così che scherzosamente si riferisce al compagno Andrea Giambruno, giornalista di Mediaset ed elettore di Sinistra con il quale hanno spesso opinioni contrastanti in vari argomenti, come per esempio i diritti della comunità LGBTQ+. La coppia non è sposata e vivono a Roma con la figlia Ginevra, di 6 anni. Non ci resta ora che vedere come reagirà Giambruno e se la coppia resisterà, nonostante le divergenze politiche, adesso che Giorgia Meloni verrà molto probabilmente eletta Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni compagno

Foto: Instagram @giorgiameloni