x

x

Boy George contro Giorgia Meloni: il tweet fa il giro del web

Molti sono scontenti dei risultati delle elezioni italiane avvenute ieri e tra loro troviamo anche Boy George che subito commenta contro Giorgia Meloni

di Redazione Rumors.it | 26 Settembre 2022
Foto: Backgrid / IPA

Le elezioni italiane sono finite, i risultati parlano chiaro e sentimenti contrastanti sugli esiti fanno il giro del mondo e del web. Alcuni festeggiano la vittoria del Centro-Destra e di Giorgia Meloni, mentre altri si dicono preoccupati dalle politiche che lei potrebbe attuare nei prossimi anni, soprattutto nell’ambito dei diritti civili. Di questi infatti la presidente di Fratelli d’Italia non è mai stata una fervente sostenitrice, anzi, ha sempre preferito opporvi valori più arcaici e tradizionali.

LEGGI ANCHE > Giorgia Meloni, chi è la donna che guiderà l’Italia dopo le ultime elezioni

Negli ambiti della famiglia e dei diritti della comunità LGBTQ+ la Meloni ha infatti sostenuto i valori della “famiglia tradizionale” opponendosi alle coppie formate da due madri o due padri sostenendo che non potessero crescere adeguatamente i figli. Proprio per rispondere a questo il cantante inglese Boy George si è lasciato andare in un tweet, poi rimosso da lui stesso, in cui ha raccontato dei dettagli della sua vita personale parlando del padre violento e per nulla amorevole.

LEGGI ANCHE > Elodie di nuovo contro Giorgia Meloni: “Pensa come un uomo del 1922”

“Hey @GiorgiaMeloni mio padre etero era violento ma tu lo sosterresti e magari picchiare i bambini in nome dell’unità familiare tradizionale, ma due uomini o donne gay che crescono un bambino con amore incrollabile è sbagliato?”. Così Boy George si è scagliato contro la Meloni su Twitter, assieme a tutti coloro che, vedendo le dichiarazioni della presidente di Fratelli d’Italia nei suoi comizi, si dicono preoccupati delle proposte di legge che porterà in Parlamento.

LEGGI ANCHE > Tutto su Andrea Giambruno, giornalista di Studio Aperto e compagno di Giorgia Meloni

Boy George contro Giorgia Meloni: i social contro le destre

Non solo Boy George quindi ma moltissimi utenti, soprattutto tra i più giovani e negli ambienti più progressisti, stanno esprimendo la loro indignazione per i recenti risultati delle elezioni e non solo in Italia. Sul web è possibile trovare moltissimi messaggi non solo di personaggi famosi italiani, ma – proprio come Boy George – di persone provenienti da tutto intorno al mondo preoccupati della situazione italiana. Da Sabrina Ferilli, che con ironia fa riferimento alla deriva potenzialmente fascista della Meloni, alla CNN, che ribadisce che quello di Fratelli d’Italia è il partito più vicino al Fascismo dal secondo dopoguerra.

Sabrina Ferilli governo

Foto: Instagram Stories @sabrinaferilli