x

x

Maria De Filippi a Tu si que vales sfogo e retromarcia: “Dovrei andare dall’analista”

Maria De Filippi arrabbiata a Tu si que vales con il concorrente Salvatore che fa un commento inappropriato. Poi Maria aggiusta il tiro. Ecco cosa è successo

di Filippo Piervittori | 25 Settembre 2022
Foto: Mediaset

Maria De Filippi è una donna forte, si sa, ed è nota anche la sua franchezza. Così non passa inosservato l’episodio accaduto nel corso della seconda puntata di Tu si que vales.  Motivo del contendere quanto accaduto dopo la performance di Salvatore, un artista che realizza quadri digitalizzati e allegorici che nel corso della sua esibizione non ha convinto nessuno dei giudici tanto che Rudy Zerbi ha chiosato dicendo: “Sono onestamente roba già vista. Quando hai fatto il paragone con Pollock, dai, non si può”.

A far salire la temperatura in studio sono state soprattutto le parole di Salvatore alla fine dello spazio a lui dedicato che è intervenuto parlando di una persona che lavora per lo show, Chiara. L’artista ha spiegato: “Vi dico una cosa, tutta questa situazione la dedico a Chiara, la ragazza della redazione che mi ha seguito. Ho capito che il mio cammino fatto fin qui era per dare un messaggio a Chiara”. Un’uscita quanto mai strana e in parte fuori luogo.

LEGGI ANCHE > Amici 22, il latinista Mattia torna nella Scuola: le parole di Maria De Filippi

Foto: Mediaset

A questo punto Maria De Filippi non poteva non dire la sua: “Non mi è piaciuta la storia dei messaggi a Chiara, trovo questa storia fuori luogo e finta. Se tu vieni da Civitavecchia con i tuoi quadri e fingi che non ti interessi che le tue opere vengano viste in tv, ci fai sembrare che siamo qui a perdere tempo” ha spiegato Maria visibilmente alterata.

LEGGI ANCHE > Giulia Pauselli spiega la scelta del nome del figlio: c’entra Maria De Filippi

Foto: Mediaset

E ancora, con veemenza: “Se tu avessi detto: ‘Mi interessa che i miei quadri vadano in tv’, sarebbe cambiato tutto. Sarebbe stato più onesto. Quando mi dici che vieni per dare un messaggio a Chiara, significa che mi cade tutto, perché usi le persone, dovresti dire che sei qui perché vuoi essere in televisione”. Gelo in studio, con uno sfogo che è stato recepito da tutti forte e chiaro.

LEGGI ANCHE > Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “Baglioni? Allora che denunci anche Michelle Hunziker”

Maria De Filippi arrabbiata a Tu si que vales: lo sfogo poi le scuse

Maria ci ha abituato anche ad una dose di autocritica molto forte, e così dopo poco arriva una correzione di rotta sui toni (ma non nella sostanza del suo pensiero): . “Ti chiedo scusa delle parole che ho usato, ho un carattere stupido, dovrei contenerlo, mi viene da scagliarmi così e dovrei andare dall’analista per questo. Ma è questo quello che davvero penso”, ha concluso.

Foto: Mediaset