Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “Baglioni? Allora che denunci anche Michelle Hunziker”

Antonio Ricci ha detto la sua sulla diatriba con Claudio Baglioni durante la conferenza stampa di inaugurazione della 35esima edizione del programma è tornato a parlare

di | 22 Settembre 2022
Foto: Giovanni Gastel

L’irriverenza è parte integrante del telegiornale satirico più famoso d’Italia, Striscia la Notizia. Durante la conferenza stampa di presentazione della 35esima edizione, il celebre autore Antonio Ricci è tornato sul tanto chiacchierato “argomento Baglioni”. D’altronde non si poteva non parlarne, vista l’eterna guerra tra Ricci e il cantautore. Soprattutto dopo la denuncia anche nei confronti di Gerry Scotti per i servizi molto critici mandati in onda da Striscia nel passato.

LEGGI ANCHE > Torna Striscia la Notizia con un cast promettente: Antonio Ricci racconta la nuova edizione

Ricci ironicamente ha esordito: “È una vergogna, è stato denunciato quel pacioccone di Scotti e non Michelle Hunziker che durante le puntate era presente e non si è mai dissociata. Dunque potrebbe configurarsi il concorso esterno nella stessa calunnia. E poi Michelle è in astinenza da copertine visto che ultimamente giornali e siti le hanno dedicato poche attenzioni. Dunque questa deunucia poteva fruttarle almeno qualche copertina”.

Striscia la Notizia

Foto: Redazione Rumors.it

 

LEGGI ANCHE > Claudio Baglioni contro Striscia la Notizia: anche Gerry Scotti nel registro degli indagati

L’autore ha continuato a trattare dell’argomento affermando: “Tutte le segnalazioni fatte dalla gente sono state vagliate da un team molto numeroso. Noi siamo stati garanti delle segnalazioni fatte dalla gente sul tema delle sue canzoni. Mai fatte illazioni sul tema del plagio, la Procura è stata molto celere a far sequestrare il libro e mi è sembrata un’operazione liberticida. Ma faccio notare che le stesse autorità da mesi non hanno ancora fatto censurare e sequestrare il video del rapper che instiga alla violenza nei confronti della figlia di Stafelli, Rebecca”.

LEGGI ANCHE > Striscia la notizia, paura per Max Laudadio e il suo cameramen dopo un’aggressione

Striscia la Notizia Baglioni: “Lo abbiamo chiamato Lurch ma la similitudine l’ha creata lui stesso”

Ricci ha continuato con sarcasmo: “Tra le accuse delle denuncia nei nostri confronti da parte di Baglioni faccio anche notare che c’è il fatto che lo abbiamo paragonato al personaggio della famiglia Addams, Lurch, ma devo dire che questa similitudine l’ha creata lui stesso quando ha fatto Sanremo”. Insomma, il clima non è tra i più distesi tra il cantautore e l’autore del tg. Dopo la denuncia a Gerry Scotti sicuramente emergeranno altri particolari. La guerra tra Claudio Baglioni e il programma continua.