x

x

Woody Allen, smentito il ritiro: il suo portavoce fa chiarezza

La recente notizia del ritiro dalla scena cinematografica di Woody Allen aveva sconvolto i seguaci del regista. Ora, le notizie vengono smentite, ecco le sue parole…

di Redazione Rumors.it | 21 Settembre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Woody Allen, uno tra i registi più conosciuti ed apprezzati al mondo, ha recentemente fatto preoccupare i fan, ma la paura è durata poco. Infatti, il suo portavoce ha già smentito la notizia. Il regista avrebbe dichiarato al media spagnolo La Vanguardia di avere l’intenzione di abbandonare la carriera di regista per dedicarsi maggiormente alla scrittura subito dopo l’uscita del suo ultimo film, che sarebbe il cinquantesimo della sua carriera.

LEGGI ANCHE > Woody Allen annuncia il ritiro dalla regia: “Mi dedicherò solo alla scrittura”

La notizia, che ha fatto il giro del mondo, è stata quasi subito smentita dal suo portavoce, che ha spiegato: “Woody Allen non ha mai detto che si sarebbe ritirato (…). Ha detto che stava pensando di smettere di fare film, idearli e vederli andare direttamente o velocemente in streaming sulle piattaforme non è piacevole per lui, in quanto è un grande amante dell’esperienza cinematografica. Al momento però, non ha intenzione di ritirarsi“.

Woody Allen compleanno

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Woody Allen: “Alla mia morte, spargete le mie ceneri vicino a una farmacia”

Riguardo l’ultimo e cinquantesimo film ideato dal regista c’è parecchia curiosità: pare infatti che dovrebbe assomigliare molto a Match Point. “Una sorta di thriller amoroso e velenoso“, questa è stata la sua descrizione. Le riprese inizieranno questo mese e il film verrà girato interamente in Francia, con attori francesi (non ancora rivelati) e in lingua francese.

LEGGI ANCHE > Drew Barrymore, dietro front su Woody Allen: “Provo rammarico…”

Woody Allen ritiro in vista? Non è la prima volta

Non è la prima volta che fa pensare ad un abbandono imminente della carriera. A giugno, infatti, durante una conversazione in streaming su Instagram con Alec Baldwin aveva detto che al massimo avrebbe fatto un altro film, perché l’entusiasmo era finito. Ritornando così sul discorso delle nuove piattaforme streaming, che avrebbero reso le persone attaccate al divano.