x

x

Grande Fratello Vip 7, tutte le novità della nuova Casa: diventa sempre più grande…

Il Grande Fratello Vip 7 riparte da una nuova Casa, sempre più moderna e al passo con i tempi: a dominare la scena sarà…

di Luca Diana | 18 Settembre 2022
Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 2021 - Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

La Casa con la sua iconica Porta Rossa è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Dal 2000, anno della prima edizione del reality, “La Casa di Grande Fratello” ha ospitato centinaia di concorrenti e quest’anno, per la settima volta, ospiterà un gruppo di inquilini “vip” che si ritroveranno difronte ad una struttura totalmente rinnovata, in tutte le sue parti, e attenta all’ambiente.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, svelato il cast completo: ecco chi sono i nuovi concorrenti

Lo spazio dedicato alla Casa, di 1.830 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e “segrete”, si ingrandisce ancora di 300 mq. I concorrenti protagonisti della settima edizione del Grande Fratello Vip si muoveranno all’interno di un open space di 1400 mq. colorato e luminoso. L’atmosfera in questa edizione sarà Color Zone poiché si sviluppa con dominanze di colore che sottolineano gli spazi di destinazione d’uso.

Casa del Grande Fratello Vip 7

Casa del Grande Fratello Vip 7 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, tutte le novità del nuovo studio: “Ci sarà una piazza”

La Casa è dotata di una zona sauna, di un giardino scoperto con piscina coperta e una novità: un secondo giardino “coperto” scenograficamente metafisico. Immancabile il Confessionale con le iconiche piramidi rosse a punte nere che caratterizzano le sue pareti, ormai divenute immagine simbolo del programma. Non mancheranno stanze segrete, stanze scomode tematiche e tecnologiche che verranno svelate nel corso del gioco. E una nuova disagiatissima zona trasformabile…che metterà, ovviamente, in difficoltà i nostri concorrenti vip.

LEGGI ANCHE > Dove e quando vedere il Grande Fratello Vip 7: tutti gli appuntamenti in tv

La nuova Casa del Grande Fratello Vip 7: tutte le novità

Insomma, una casa totalmente rinnovata che, almeno dai presupposti, promette di essere più innovativa e accogliente che mai. Non ci resta dunque che attendere di vederla per scoprire come gli sceneggiatori avranno deciso di arredarla e soprattutto quali saranno le stanze segrete che ogni anno regalano grosse emozioni ai vipponi ma anche al pubblico. L’appuntamento è per lunedì 19 settembre 2022, in prima serata, su Canale 5.