x

x

Chiara Ferragni rinuncia al jet privato: coincidenza o un modo per zittire la polemica?

Chiara Ferragni risponde alle polemiche sui jet dei ricchi volando in economy, come tutti i comuni mortali: è svolta green o solo una mossa per difendersi dalle accuse piovutele addosso negli ultimi tempi?

di Franca Cutilli | 15 Settembre 2022
Foto: Instagram Stories @chiaraferragni

Le polemiche non finiscono mai quando si parla dei Ferragnez. L’ultimo dibattito che ha visto protagonisti Chiara Ferragni e suo marito Fedez è stata quella che ha puntato il dito sui jet dei ricchi. Nella classifica dei viaggiatori che producono più emissioni di CO2, loro non mancano. Per questo, probabilmente, l’influencer da oltre 27 milioni di follower su Instagram è corsa ai ripari per placare le accuse piovute sul suo stile di vita poco sostenibile.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni vola in elicottero per un aperitivo sul ghiacciaio: scoppia la polemica

Le ultime settimane sicuramente non sono filate lisce per la più famosa delle imprenditrici digitali, che per la prima volta nella sua vita sta attraversando un periodo con i consensi in calo. La sua vita agiata e le sue scelte considerate poco sostenibili sono tra i primi motivi di antipatia, ma non gli unici: la gestione dell’immagine dei figli, continuamente esposti senza il loro consenso è un altro punto di dibattito. La questione del giorno però è quella riguardante i suoi spostamenti ad alto tasso di emissioni, talvolta per l’uso del jet privato, in altri casi per la scelta di muoversi in elicottero, nonostante le conseguenze e la crisi climatica in corso.

Chiara Ferragni aperitivo elicottero polemica

Foto: Instagram @chiaraferragni

 

LEGGI ANCHE > Tutti contro Chiara Ferragni: dall’elicottero al video con Leone, le polemiche non si placano 

Oggi Chiara ha risposto ad una delle accuse appena citate, in particolare quella riguardante il suo stile di vita poco sostenibile. Dopo i ripetuti spostamenti in jet privato con la famiglia e il volo in elicottero tra amici per prendere un aperitivo su un ghiacciaio, per la prima volta negli ultimi anni da diva Chiara si è fatta vedere su un volo che potremmo definire comune. Non conosciamo la compagnia dell’aereo, ma la foto pubblicata su Instagram parla chiaro: la Ferragni si sta spostando con un volo di linea.

LEGGI ANCHE > Chi è Serena Mazzini, l’anti-Ferragnez: acume ed esperienza sui social i suoi assi nella manica

A voler pensar male si fa peccato, ma la tempistica non aiuta la Ferragni. Non sappiamo se la scelta del volo di linea in questi giorni sia una coincidenza oppure una scelta oculata per tentare, forse invano, di placare le polemiche che hanno colpito lei e il marito nelle scorse settimane. Vedremo più in là se sarà un episodio isolato o il primo di una serie di voli da comune mortale. Per ora apprezziamo l’impegno e speriamo che dagli slogan e le iniziative saltuarie, si passi ad una vera e propria rivoluzione nella vita dei ricchi, i Ferragnez per primi. Se iniziassero loro siamo certi che tutti gli altri seguirebbero a ruota: sono o non sono gli influencer più capaci al mondo?

chiara ferragni

Foto: Instagram Stories @chiaraferragni