x

x

Festival Serie Tv 2022 presto al via: la direttrice Marina Pierri ci svela 3 motivi per non perderlo

Oggi presso il giardino della Triennale di Milano è stata presentata la quarta edizione del FeST. La co-fondatrice e direttrice artistica Marina Pierri, che ci ha svelato anticipazioni e motivi per non perdere nemmeno un evento…

di Franca Cutilli | 12 Settembre 2022
Foto: Ufficio Stampa FeST

Torna con la sua quarta edizione, dal 23 al 25 settembre, FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming. Quest’anno, i tre giorni di eventi saranno nel nome del tema “Reframing Nature”, declinato in decine di panel, appuntamenti, occasioni di formazione. Tutto ciò, inoltre, sarà accessibile gratuitamente: basterà presentarsi presso i giardini della Triennale nel weekend giusto.

LEGGI ANCHE > Nuova sfida per Sophie Codegoni, in arrivo per lei la conduzione di un noto programma

Sin dal primo anno, il FeST racconta l’evoluzione della serialità e indaga le nuove modalità utilizzate nella rappresentazione della realtà che vediamo nei prodotti più interessanti del panorama audiovisivo contemporaneo. A farlo saranno sì gli ospiti, ma soprattutto le piattaforme stesse: De Agostini Editore, Disney+, Paramount+, Prime Video, Netflix, Rai Fiction, Rai Kids, Sky e NOW, Warner Bros. Discovery saranno protagonisti del FeST e porteranno con loro i personaggi di punta. Un esempio? Priscilla di Drag Race Italia ci porterà dentro la seconda edizione dello show.

festival serie tv marina pierri

Foto: Rumors.it

 

LEGGI ANCHE > Festival di Venezia, imbarazzo per Can Yaman e Francesca Chillemi: il bacio non arriva

Gli appuntamenti del festival saranno distribuiti su 4 palchi: Main Stage, l’Industry Stage, l’Unstage e il Kids Stage. Una scelta che permetterà a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di godersi la magia delle serie tv. A proposito di magia, tra gli ospiti più attesi, non possiamo non citare Nora Felder, Music Supervisor di Stranger Things, che l’ha portata alla vittoria dell’Emmy. Gli eventi si concluderanno con la cerimonia di premiazione dei Serial Awards 2022, condotta da Edoardo Ferrario e Aurora Leone. Proprio nei giardini della Triennale, la co-fondatrice dell’evento, nonché direttrice artistica Marina Pierri, ci ha parlato in prima persona dell’edizione 2022.

LEGGI ANCHE > Zac Efron e l’incubo di Baywatch: “Soffrivo di insonnia e depressione”

3 motivi per venire al FeST quest’anno…

Il primo è per venire ad ascoltare Nora Felder, fresca di Emmy, la Music Supervisor di Stranger Things. Un’occasione, per me per prima; è bellissimo averla con noi. Il secondo perché la serialità televisiva ci aiuta a comprendere le nostre identità: quello che facciamo al FeSt è raccontare la serialità televisiva dal punto di vista del rapporto con la realtà e l’identità. Il terzo è che ci sono veramente tante persone spettacolari da venire ad ascoltare e conoscere.

Ormai siamo giunti alla quarta edizione. Se dovessi fare un bilancio, cosa diresti?

Beh direi che questa è un’edizione molto importante per noi. Naturalmente è anche un momento particolare anche per l’Italia quello in cui arriva il Festival delle Serie Tv, ma credo che sia un’edizione molto bella perché parla di natura e di tutte le maniere in cui si declina il concetto di natura.

C’è un’anticipazione che puoi darci sulla prossima edizione?

Posso dire che ci stiamo già pensando, ci stiamo già lavorando e sì: potrebbero esserci delle grandi novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)