x

x

Da The Crown a James Bond: come il cinema e le serie tv hanno raccontato la Regina Elisabetta

Dal cinema alle serie tv, la Regina Elisabetta II è stata uno dei personaggi più raccontati di sempre. Ecco una lista di omaggi e camei della sovrana d’Inghilterra e dove guardarli

di Sara Radegonda | 10 Settembre 2022
Claire Foy in The Crown Foto: Netflix

Mentre la caducità della vita diventa elemento inevitabile, la settima arte – anche nelle sue più moderne forme seriali – è in grado di combattere la finita delle cose per renderle eterne. Così anche la Regina Elisabetta continuerà a vivere per sempre in tutte le pellicole cinematografiche che l’hanno omaggiata, nelle moderne serie tv ispirate alla famiglia reale e in quei famosi spot a cui si è prestata, con ironia e leggerezza.

LEGGI ANCHE > La Mostra di Venezia rende omaggio alla Regina Elisabetta: alla prima di Blonde risuona l’inno inglese

Nei suoi lunghi 96 anni di vita e 70 di regno, la Regina Elisabetta è stata protagonista, perlopiù indirettamente, di grandi film che si sono ispirati alla sua storia di sovrana – e di donna. Per celebrare il primo fine settimana senza la Regina Elisabetta e con Carlo come nuovo Re d’Inghilterra, abbiamo selezionato alcuni film e serie tv da non perdere assolutamente se volete saperne di più sulla regina più longeva di sempre.

Regina Elisabetta cinema e serie tv: scorri la gallery…