x

x

Regina Elisabetta, l’omaggio di Sir Elton John: “È stata con me per tutta la vita”

Sir Elton John si è espresso pubblicamente per omaggiare Sua Maestà la Regina Elisabetta II nel giorno della sua scomparsa: “È stata come me per tutta la vita”, ha dichiarato

di Redazione Rumors.it | 9 Settembre 2022
Foto: PrPhotos - Elton John

Il cantautore britannico Elton John non ha mai fatto mistero di quanto amasse Sua Maestà Elisabetta II. I due sono stati visti spesso insieme per condividere momenti di gioia e di sconforto. Il cantante è sempre stato considerato tra gli affetti più cari della regina e per questo, la notizia che è arrivata ieri riguardo la sua morte ha colpito Elton John nel profondo. Lui in questi giorni si trova in Canada e proprio durante una delle date del suo tour ha reso omaggio a Sua Maestà.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, i giornali di tutto il mondo le dedicano le copertine: scoprile le più belle

La regina Elisabetta è scomparsa ieri, giovedì 8 settembre, all’età di 96 anni. Così Sir Elton John, suo amico intimo, durante un concerto a Toronto le ha reso omaggio e lo ha fatto nel modo che gli riesce meglio. Dal palco del Rogers Centre, ha detto alla folla: “Oggi abbiamo avuto la notizia più triste, sulla morte di Sua Maestà la regina Elisabetta. È stata fantastica. E ha guidato il paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e bui con grazia, dignità e un calore sincero e premuroso”.

 

LEGGI ANCHE > Il primo tributo di Re Carlo alla madre dopo la sua scomparsa

Il pubblico era composto da circa 50.000 persone, che hanno applaudito quando un’immagine della regina è stata mostrata sul grande schermo. Nel mentre Elton John ha iniziato a cantare una toccante interpretazione di Don’t let the sun go down on me, dichiarando che quest’unica performance era in onore della compianta regina. Dalla folla si è innalzato un coro che ha seguito l’intonazione del cantante e tutti insieme direttamente da Toronto hanno voluto salutare in un modo speciale Elizabeth.

LEGGI ANCHE > La Mostra di Venezia rende omaggio alla Regina Elisabetta: alla prima di Blonde risuona l’inno inglese

Regina Elisabetta Elton John: da Toronto un bellissimo saluto

Il cantante britannico ha poi concluso così: “È stata una parte importante della mia vita e come tutta la nazione sono profondamente addolorato nell’apprendere della morte della Regina Elisabetta. È stata una presenza stimolante che ha guidato il paese attraverso alcuni dei momenti più straordinari, ma anche più bui, con grazia, decoro e autentico e premuroso calore. Elisabetta è stata una parte importante della mia vita dall’infanzia ad oggi, mi mancherà moltissimo. Ho 75 anni e lei è stata con me per tutta la vita“.