Venezia, è sfida a colpi di nero tra Julianne Moore e Penelope Cruz

Julianne Moore e Penelope Cruz hanno sfilato sul red carpet della settima giornata del Festival di Venezia entrambe in look total black: chi si aggiudica lo scettro?

di Beatrice Anfossi | 7 Settembre 2022
Foto: Courtesy by Lexus - Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

Julianne Moore e Penelope Cruz, Miu Miu e Chanel. È una sfida tra tirano quella andata in scena sul red carpet della settima serata del Festival del Cinema di Venezia, che ha anticipato la proiezione del film The Eternal Daughter, con protagonista un’istrionica Tilda Swinton. Mentre l’attrice sceglieva un abito camaleontico e cangiante, abbinato alla sua ormai iconica chioma biondo platino tinta di giallo fluo, Penelope Cruz e Julianne Moore hanno preferito un classicissimo total black, anche se per nulla scontato.

LEGGI ANCHE > Festival di Venezia, Julianne Moore inaugura il red carpet con abito nude look e mantello

Tilda Swinton Venezia 2022

Foto: Courtesy by Lexus – Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

L’abito di Julianne Moore, firmato Miu Miu, non è forse uno dei migliori indossati in questo Festival di Venezia 2022, ma fa la sua figura. D’altronde l’attrice e presidente di giuria è dotata di una classe innata che le consente di fare scelte a tratti anche poco wow. La linea è dritta, con spalline sottili, bottoni gioiello e un fiocco di raso sul corpetto ton sur ton. Penelope Cruz invece non tradisce se stessa e, dopo l’abito floreale sfoggiato sul red carpet de L’immensità, vira su una linea a sirena con profondo scollo, che ne evidenzia lo splendido décolleté. A rendere il tutto molto cruziano ci pensa la gonna decorata con motivi in pizzo dai richiami, anche qui, floreali. La sfida di stile tra le due attrici è ardua e forse, alla fine, tra i due litiganti il terzo gode: Tilda Swinton, la serata è tua.

LEGGI ANCHE > Venezia 2022, Penélope Cruz stupisce e incanta con un abito floreale

Penelope Cruz Venezia 2022

Foto: Courtesy by Lexus – Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus