x

x

Venezia, Giulia Salemi centra l’obiettivo: il look a metà tra fiabesco e sexy ci convince

Giulia Salemi ha calcato il red carpet del Festival di Venezia con un look che si sposa perfettamente con i suoi colori, un abito dalla linea sinuosa arricchita da applicazioni luccicanti

di Beatrice Anfossi | 6 Settembre 2022
Foto: Alberto Terenghi/IPA

Giulia Salemi è tornata al Festival di Venezia, e lo ha fatto con un look che – lo ammettiamo – le donava moltissimo. Sono passati sei anni dall’infausta apparizione del 2016, quando la Salemi calcò il red carpet con un abito che destò scalpore e polemiche. Oggi ormai la presenza degli influencer alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica è cosa assodata, ma va riconosciuto che c’è chi sa partecipare con più eleganza di altri. Quest’anno sicuramente Giulia Salemi non ha sfigurato, con il suo abito firmato Georges Hobeika dai toni pastello e petali svolazzanti.

LEGGI ANCHE > Venezia 79, la premiere di Don’t Worry Darling infiamma i social: che cosa è successo

Lei stessa ha celebrato il ritorno in Laguna con un reel dedicato alla sua preparazione per l’evento, con una didascalia eloquente: “Dopo tre anni eccomi di nuovo qui, anche se ogni volta Venezia è sempre magica!”. E quella magia Giulia Salemi è riuscita a portarla anche sul red carpet, con un look fatato che giocava però con le trasparenze. Un giusto compromesso tra il sexy e il fiabesco, che ben si sposa con i tratti peculiari del volto di Giulia. A completare il tutto, orecchini pendenti e capelli sciolti, oltre a un make-up smokey eyes che enfatizzava l0 sguardo della bella influencer. Brava Giulia, ci hai convinto!

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi, il rapporto con la sorellina è speciale: il tenero post su Instagram

Foto: Alberto Terenghi/IPA