x

x

Festival di Venezia, la prima serata è un tripudio di sexy trasparenze

Da Mariacarla Boscono a Julianne Moore, passando per Greta Ferro: nella serata di apertura del Festival del Cinema di Venezia a trionfare è l’elemento vedo non vedo

di Beatrice Anfossi | 1 Settembre 2022
Foto: Aurore Marechal/ABACAPRESS.COM/IPA

È uno degli eventi italiani più glamour, oltre che l’appuntamento che ogni anno sancisce ufficialmente la fine dell’estate: la 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia – o, più propriamente, Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – si è aperta nel tardo pomeriggio di mercoledì in pompa magna. Sul primo red carpet, dedicato alla cerimonia di apertura e alla proiezione del film White Noise, hanno sfilato star italiane e internazionali, regalandoci già qualche soddisfazione.

Ad emergere, in particolare, è una certa predilezione per l’effetto vedo non vedo. Chi sul corpetto, chi sulla gonna e chi su tutto il corpo, diverse attrici hanno scelto di mostrarsi in tutto il loro (nudo) splendore. La più audace è stata sicuramente Mariacarla Boscono, che ha optato per un total look in tulle trasparente e ha portato il topless sul red carpet.

LEGGI ANCHE > Festival di Venezia, Mariacarla Boscono porta il topless sul red carpet

Mariacarla Boscono Venezia look

Foto: IPA

 

Sfoglia la gallery e scopri gli altri look, clicca qui