x

x

Festival di Venezia, il look audace e statuario di Bianca Brandolini D’Adda

Bianca Brandolini D’Adda ha calcato il primo red carpet del Festival di Venezia con un abito in tulle drappeggiato sicuramente tutto fuorché minimale

di Beatrice Anfossi | 1 Settembre 2022
Foto: IPA

Chignon, diamanti e una cascata di tulle nero: con questo look Bianca Brandolini D’Adda ha sfilato sul red carpet della cerimonia inaugurale della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. L’abito, firmato da Gian Battista Valli, è composto da un corpetto in tulle drappeggiato con spalline sottili e ampi volant, con una gonna a tubino che fascia il corpo sinuoso della modella per terminare in un’ampia e voluminosa coda. Una scelta non semplice, che sicuramente però esalta tutta la bellezza della Brandolini D’Adda.

LEGGI ANCHE > Festival di Venezia, Julianne Moore inaugura il red carpet con abito nude look e mantello

La gonna, formata da tulle drappeggiato, crea inevitabilmente delle trasparenze dall’effetto decisamente sexy, soprattutto sull’impeccabile lato B. Notevoli anche gli addominali scolpiti, che fanno capolino tra sotto al corpetto che lascia scoperta una porzione (abbronzatissima) di pelle nuda. Anche Bianca Brandolini ha optato per un’acconciatura raccolta con la riga in mezzo, impreziosita da un fermaglio di diamanti. Così come di diamanti sono il collier e gli orecchini firmati Cartier. Un look non semplice da portare, che possiamo dire però lei porta con la giusta nonchalance. Di certo, la bellezza è dalla sua parte.

LEGGI ANCHE > Festival di Venezia, la prima serata è un tripudio di sexy trasparenze

Bianca Brandolini D'Adda Venezia look

Foto: IPA