x

x

Tutto su Andrea Giambruno, giornalista di Studio Aperto e compagno di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni: i due si sono conosciuti durante un programma televisivo di cui lui era autore e lei ospite, da quel momento in poi non si sono più separati. Conosciamolo meglio

di Redazione Rumors.it | 30 Agosto 2022
Foto: Instagram @giorgiameloni

Tra i nomi più chiacchierati delle ultime settimane c’è quello di Giorgia Meloni. Da tempo però al suo fianco c’è Andrea Giambruno. Ha 41 anni ed è originario di Milano, è un giornalista Mediaset, autore televisivo di numerosi programmi di successo e curatore la rassegna stampa per Tgcom24. Dal loro amore nel 2016 è nata Ginevra, che ora ha 6 anni. Il fatto che vogliano tutelarla è del tutto comprensibile se si pensa al ruolo pubblico che ricoprono entrambi. Lo stesso vale in parte, anche per il loro rapporto, che è sempre stato circondato dalla discrezione: poche volte si è parlato di loro come coppia.

LEGGI ANCHE > Elodie si schiera contro Giorgia Meloni: “Che paura”

C’è un episodio in particolare però, in cui forse per la prima volta Giambruno ha fatto parlare di sé e del rapporto con la sua compagna: quando a febbraio 2021 il professore Giovanni Gozzini ha insultato la Meloni pubblicamente, durante la rassegna stampa di Tgcom24 ha voluto dire la sua sulla notizia che aveva coinvolto direttamente la compagna: “Per coloro che non lo sapessero, sono il compagno di Giorgia Meloni, la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto nella sua vita. Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci sono altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in altri termini. Mi permetto solo di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze. Io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita”.

Giorgia Meloni figlia

Foto: Instagram @giorgiameloni

 

LEGGI ANCHE > Fedez vs Serena Mazzini, interviene Selvaggia Lucarelli: ecco da che parte sta

Giambruno in un’intervista a Chi ha inoltre raccontato di aver conosciuto Giorgia Meloni dietro le quinte di  una puntata di Quinta Colonna, programma in cui lui lavorava come autore e la Meloni era ospite. Durante il loro primo incontro, poco prima di andare in onda, Giorgia stava mangiando una banana perché era affamata e non era riuscita a pranzare, ma durante l’inizio delle riprese era ancora lì con la banana in mano. Andrea racconta di essersi precipitato verso di lei per strappargliela di mano prima della diretta. Su questo momento ha aggiunto: “I nostri occhi si incrociarono in modo strano, è stato un attimo”.

LEGGI ANCHE > Loredana Bertè attacca Giorgia Meloni: “Si vergogni. Di onorevole non ha proprio niente”

Giorgia Meloni marito: in realtà i due non parlano di matrimonio

Giorgia a sua volta ha poi raccontato a Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno, che dopo l’episodio della banana c’è stato uno scambio di messaggi con Andrea. Il primo passo infatti lo fece la Meloni che racconta di aver buttato l’amo e lui ha abboccato. Così è iniziata la loro relazione, che non si è mai evoluta nel matrimonio per volere di entrambi. La Meloni durante un’intervista a Verissimo infatti ha dichiarato che i due, nonostante abbiamo una figlia, non parlano di nozze: “È come se le cose fossero già in equilibrio”.