x

x

Orietta Berti, come l’ha conquistata il suo Osvaldo? “Con una forma di grana”

Orietta Berti e il marito Osvaldo Paterlini, 55 anni di matrimonio: si sono conosciuti nel 1964 ad una festa di paese, e da quel momento in poi non si sono più lasciati, ecco il loro racconto al Corriere della Sera

di Redazione Rumors.it | 29 Agosto 2022
Foto: Instagram @bertiorietta

Orietta Berti intervistata da Il Corriere della Sera insieme al marito Osvaldo Paterlini, fa un tuffo nel passato ricordando la sua vita ricca di successi, amori e anche momenti difficili. Forse per la prima volta la coppia ha deciso di lasciarsi andare e raccontarsi senza filtri, ricordando alcuni episodi intimi ed inediti vissuti durante i 55 anni di matrimonio dal quale sono nati due figli maschi: Otis e Omar. Il primo incontro tra lei e Osvaldo è avvenuto alla sagra di Montecchio Emilia nel 1964, da quel momento in poi i due non si sono più lasciati.

LEGGI ANCHE > Orietta Berti si prepara al GF Vip: “Ciacci? Doveva portarmi i vestiti a Sanremo ma li ha persi”

É proprio Orietta a ricordare quella serata: confessa che in quell’occasione aveva da poco perso il padre e alcuni amici la convinsero ad andare con loro per svagarsi:  “Osvaldo era lì. Magro, discreto. Non faceva il marpione e non raccontava le barzellette come la maggior parte dei miei coetanei di allora. Lui mi fece sapere, attraverso un amico, che avrebbe avuto piacere di venire a trovarmi a casa. Io abitavo con la mamma e la nonna: Osvaldo si presentò con una bella forma di Grana”, racconta la cantante. Nonostante il gesto Osvaldo non piacque subito alle donne di casa, tanto che la nonna di Orietta la prese da parte dicendole di lasciare perdere perché “troppo secco, sembra malato”, ma Orietta non la ascoltò, per fortuna.

Orietta Berti Mille

Orietta Berti Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Panico al concerto di Orietta Berti, drone cade sul pubblico: ferita una donna

Iniziò così la frequentazione tra Orietta Berti e Osvaldo Paterlini, che si protrasse per tre anni. Poi, nel 1967, Claudio Villa telefonò all’artista e la invitò a fare una tournée con lui negli Stati Uniti d’America: “Un sogno per me, ma mica potevo andarci da sola. Mamma non se la sentiva di affrontare quel viaggio, però la buttò lì: ‘Se Osvaldo ti sposa, ti può accompagnare lui’. Non era una cattiva idea, lui acconsentì”. Da allora, Osvaldo, ha rinunciato al mestiere che faceva per poter accompagnare Orietta dappertutto: “Da qualche anno, però, ho qualche problemino di salute: un brutto glaucoma, sono stato operato otto volte, da un occhio non ci vedo. Così con lei va nostro figlio Otis. Però ci telefoniamo venti volte al giorno, perché lei è sempre in ansia. Mi chiama, vuole sapere sempre dove sono”, racconta Osvaldo.

LEGGI ANCHE > Orietta Berti a sorpresa: “I rapper sono dei cuccioloni”

Orietta Berti marito, parla Osvaldo: “Se lei non è in casa, mi manca”

“Se lei non è in casa per quattro o cinque giorni di fila, mi manca, sono triste. Sono geloso del suo lavoro, del suo pubblico che può averla vicino. Mi manca fisicamente, voglio sentire le sue mille idee quotidiane, alcune assurde, va detto, perché questa donna qui non smette mai di inventarsi cose”, dice sorridendo, Osvaldo parla della sua amata. Una storia d’amore da prendere come esempio la loro, che dopo così tanti anni non hanno mai smesso di sostenersi e amarsi immensamente. Orietta Berti oggi si sta preparando al ritorno in televisione. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e al road show Sky Quelle brave ragazze con Mara Maionchi e Sandra Milo, ora Orietta è pronta per diventare opinionista nella nuova edizione del Grande Fratello Vip.