x

x

VMAs, l’esibizione dei Maneskin fa scalpore: Damiano mostra il lato B e Victoria rimane in topless

Durante l’esibizione ai Video Music Awards, Damiano ha mostrato il suo lato B e Victoria è rimasta accidentalmente in topless. MTV censura tutto e i fan si scatenano su Twitter

di Redazione Rumors.it | 29 Agosto 2022
Foto: IPA

I Maneskin sono stati protagonisti dell’ennesima esibizione live sopra le righe. La band rock ha infatti cantato sul palco dei VMAs 2022 al Prudential Center di Newark nel New Jersey, dove è stata premiata per il miglior video alternativo con Supermodel e ha ottenuto altre 2 nomination. Si tratta dei primi italiani a vincere un premio degli MTV Video Music Awards e Damiano ha così commentato: “È davvero fantastico. Non ci aspettavamo di vincere. Ci sono molti grandi, grandi artisti qui, quindi è un onore per noi, ovviamente”.

LEGGI ANCHE > Måneskin, i fan ucraini dedicano loro un commovente video di ringraziamento

Durante l’esibizione della band c’è stata però una vera e propria censura da parte di MTV. Innanzitutto il frontman si è presentato con un outfit provocante che mostrava interamente il suo lato B: oltre al solito trucco da rockstar e al girocollo borchiato, Damiano indossava solamente degli stivali in pelle neri e un perizoma dello stesso colore. Mentre eseguiva la canzone di successo Supermodel, il cantante 23enne ha mostrato ripetutamente il look nella sua interezza, girandosi di spalle e mostrando il sedere al pubblico.

Maneskin Mtv Vmas

Foto: Bennett Raglin/Getty Imagesfor MTV/Paramount Global

 

LEGGI ANCHE > Maneskin, Damiano torna dal Giappone con un vistoso souvenir: un nuovo tatuaggio

Ma quello che ha destato maggiore scalpore è stato l’outfit della bassista Victoria De Angelis, che ha invece mostrato un po’ di pelle in più del previsto. La 22enne indossava un abito monospalla di Gucci, tuttavia la parte superiore ha ceduto esponendo il seno in diretta e costringendo MTV a censurare la performance. Per circa 40 secondi è stata infatti mandata in onda una visuale di posti vuoti del palazzetto: ciò ha indispettito gli spettatori in TV. Victoria ha continuato a suonare incurante dell’accaduto e in molti si stanno già chiedendo se sia stato un vero un incidente o se fosse qualcosa di premeditato.

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin è apparso in “Un medico in famiglia”: il video è virale

I fan, che amano queste performance provocanti, si sono lamentati della censura su Twitter: “Non avete nemmeno spostato la telecamera sugli altri tre membri, li avete solo completamente censurati. Sleale”. Inizialmente alcuni non avevano nemmeno capito per quale motivo le telecamere si fossero allontanate dalla band: “Deluso dal fatto che abbiate scelto di non mostrare l’esibizione! I posti vuoti erano mostrati ripetutamente! Cosa c’è che non va!? Avete rovinato la loro performance. Dobbiamo delle scuse a Maneskin!” Un altro spettatore ha paragonato l’accaduto con l’audace performance di Nicki Minaj: “Nicky può simulare la masturbazione sul palco, ma Victoria dei Maneskin non può mostrare un capezzolo coperto? Sul serio VMAS?.