x

x

Ozzy Osbourne, un cavallo gli ha fatto capire che era meglio smettere con le droghe

Il cantante Ozzy Osbourne rivela l’episodio, piuttosto stravagante, che gli ha fatto comprendere di essere al limite con droghe e acidi. Ecco cosa è accaduto…

di Filippo Piervittori | 27 Agosto 2022
Foto: Ross Halfin

Ozzy Osbourne, cantautore, compositore e attore britannico, divenuto famoso prima per essere il frontman dei Black Sabbath e poi con una carriera da solista di grande successo, tanto da essere definito “il padrino dell’heavy metal”, intervistato dal Daily Star rivela il bizzarro incidente che lo ha portato finalmente a liberarsi della sua dipendenza dalla droga per sempre dopo aver ammesso di aver mentito per ottenere droghe e farmaci antidolorifici dai medici.

Ozzy ammette di aver capito che era ora di smettere negli anni ’70 dopo aver creduto che un cavallo gli avesse imprecato contro e gli avesse detto di andarsene dopo aver fatto con lo stesso animale una “chiacchierata” di circa un’ora. Oggi Osbourne ha 73 anni, ma allora era nel pieno della sua giovinezza e carriera musicale.

LEGGI ANCHE > Taylor Mega e Tony Effe, ormai è ufficiale: avvistati insieme all’aeroporto di Linate

L’artista continua nel suo curioso racconto: “A quel tempo in America, la gente amava molto contaminare i tuoi drink con l’acido. Non mi importava. Ingoiavo manciate di pastiglie alla volta. La fine è arrivata quando siamo tornati in Inghilterra. Ho preso 10 compresse di acido e poi sono andato a fare una passeggiata in un campo. Ho finito per stare lì a parlare con questo cavallo per circa un’ora“.

Foto: ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Irama è tornato single? Sembrerebbe finita con la modella Victoria Doritou

Ozzy Osbourne cavallo: quando l’artista era davvero fuori controllo

L’epilogo è ancora più curioso:  “Alla fine il cavallo si è voltato e mi ha detto di andare a cagare. Questo è stato per me rivelatore”. Geezer Butler, amico di Ozzy e compagno di band dei Black Sabbath, aveva rivelato a Classic Rock sullo stesso tema che la band era entrata nel tunnel della droga quando erano a Los Angeles per registrare il loro quarto album: “Siamo arrivati ​​in California, ed eravamo a casa di una ragazza, una enorme casa sulla spiaggia. E ci dà della roba, la psilocibina. Non ne avevo mai sentito parlare, non sapevo che fosse un altro nome per l’acido, e l’ho semplicemente presa: io, Ozzy e alcune ragazze. Ozzy è andato a fare una nuotata nell’oceano, almeno credeva di averlo fatto, ma era ancora sulla spiaggia, a dimenarsi nella sabbia”.

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi come un’amazzone sfoggia un look wild: il fisico fa impazzire i followers

Osbourne ha recentemente confessato che la sua dipendenza dalla droga era così fuori controllo che si sarebbe fatto del male volontariamente pur di ottenere le prescrizioni mediche. “Prima prendevo un pezzo di legno e mi picchiavo in testa, così mi davano una bottiglia di antidolorifici” e chiude con un messaggio piuttosto chiaro: “Siamo dei fottuti pagliacci”.