x

x

Gigi Hadid sulla copertina di Vogue Italia: il look è futuristico e dark, mai visto prima

La supermodella statunitense Gigi Hadid è la protagonista della copertina del numero di settembre di Vogue Italia, con un look stravagante, dark e futuristico…

di Redazione Rumors.it | 25 Agosto 2022
Foto: Vogue Italia / Rafael Pavarotti

Gigi Hadid è la protagonista del nuovo iconico September Issue di Vogue Italia, in edicola dal 30 agosto. Nell’intervista per il magazine la supermodella statunitense 27enne ha parlato dei suoi progetti futuri, orientati alla creatività e del nuovo mondo della moda, tema conduttore del numero di settembre di Vogue Italia. Quello che è emerge è un mondo completamente cambiato: è un universo di continue nuove contaminazioni culturali, generazionali ed estetiche, e si sta liberando di stereotipi e codici anacronistici.

LEGGI ANCHE > Disgelo tra Gigi Hadid e Zayn: la modella rompe il ghiaccio sui social

“Credo che ciò che invoglia le persone a entrare a far parte di questo settore e a vivere la moda come una fonte di ispirazione siano ancora le storie in cui la narrazione è davvero forte”, ha detto Gigi Hadid. Ad oggi sembra infatti che sia più l’aspetto umano, piuttosto che quello glamour, a indirizzare il mondo della moda come ha evidenziato Gigi: “Spesso da fuori si pensa alla moda come a un sistema superficiale. Mentre io di quelle foto patinate poi ricordo i momenti intermedi, quelli in cui sono sul set e condivido il mio tempo con gli altri creativi”.

COVER VOGUE ITALIA Gigi Hadid

Foto: Vogue Italia / Rafael Pavarotti

 

LEGGI ANCHE > Linda Evangelista torna sulla copertina di Vogue dopo il disastro della chirurgia estetica: ma c’è il trucco

Negli scatti la supermodella è apparsa in una veste inedita e provocante, costruita ad arte insieme alla stylist Grace Coddington e al fotografo Rafael Pavarotti. “Sono due creativi diversi, eppure hanno visioni simili”, ha detto Gigi. “Lui è giovane, ma ha una grande conoscenza di quello che fa. Lei ha un modo di costruire i look diverso da tutti gli altri stylist. Lavorare con lei è divertente perché non sceglie mai la strada più ovvia, va sempre alla ricerca di un’immagine che sia un po’ stravagante ed eccentrica”.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lopez, tutti i dettagli dei suoi tre abiti da sposa firmati Ralph Lauren

La stilista e il fotografo brasiliano rappresentano infatti due visioni e due generazioni completamente diverse che Vogue Italia ha voluto riunire insieme. Un incontro fatto di compromessi: Rafael ha scattato per la prima volta in esterno, uscendo dalla sua comfort zone (lo studio) per soddisfare Grace che, a sua volta, ha ceduto alla sua richiesta di foto a colori, concedendosi alla visione di Rafael. È il nuovo mondo della moda che trova terreni comuni laddove sembravano non esserci. Si tratta della prima collaborazione tra Grace e Raf, e del debutto per Grace Coddington in una collaborazione di copertina per Vogue Italia.

Gigi Hadid by Rafael Pavarotti (Gucci)

Foto: Vogue Italia / Rafael Pavarotti