x

x

È ufficiale, i duchi di Cambridge lasciano Londra: ecco dove andranno

Arriva la conferma ufficiale sul trasloco dei duchi di Cambridge: William e Kate si trasferiranno per poter garantire una maggiore privacy e protezione ai figli

di Redazione Rumors.it | 23 Agosto 2022
Kate e William arrivano al Royal Ascot 2022 - Foto: SplashNews.com/IPA

Quelli che sembravano soltanto pettegolezzi di inizio estate, si sono poi rivelati realtà: con un comunicato ufficiale William e Kate Middleton hanno annunciato che la famiglia lascerà Londra e Kensington Palace per trasferirsi a Windsor, nel Berkshire. La loro nuova casa sarà l’Adelaide Cottage, una residenza del diciannovesimo secolo, che sorge a pochi chilometri dal Castello di Windsor e dalla proprietà di Carole e Michael Middleton. La scelta, a lungo meditata, sarebbe in realtà stata compiuta non soltanto per essere più vicini alla regina Elisabetta, ma soprattutto per garantire ai tre figli (George, Charlotte e Louis) una maggiore privacy.

LEGGI ANCHE > Tenera (e rara) effusione in pubblico per Kate e William

Vivere a Londra non ha infatti permesso fino ad ora ai bambini di avere un’infanzia normale. Una fonte del Daily Mail, vicina alla famiglia, ha affermato: “Kensington Palace può essere un po’ una boccia per pesci rossi. Volevano poter dare ai loro figli maggiore libertà di quella che hanno vivendo al centro di Londra. Si tratta di una decisione che è stata davvero motivata dai bambini”. Difatti, a Kensington Palace i principini uscivano raramente a giocare in giardino, in quanto erano costantemente osservati da curiosi.

Kate e William figli

Foto: SplashNews/IPA

 

LEGGI ANCHE > Così William e Kate stanno tutelando il piccolo George (a differenza di quanto fece Diana)

Nella loro nuova casa, questo problema sarà risolto: a differenza di Kensington Palace, l’Adelaide Cottage non ha aree pubbliche nei paraggi, ed è interamente privato. I bambini potranno giocare e divertirsi tranquillamente nelle aree verdi della residenza senza l’assillo dei paparazzi. Il Cottage è la quarta proprietà dei Cambridge, che manterranno comunque i loro appartamenti a Kensington, per gli impegni lavorativi che richiedono la loro presenza a Londra. Il trasferimento comporterà un cambiamento di scuola per i principini: frequenteranno infatti la Lambrook School, un istituto da 21mila sterline l’anno.

LEGGI ANCHE > Una bambina invita il principe George al suo compleanno: ecco la risposta di William e Kate

William e Kate dove vivono, per i figli una scuola attenta al bullismo

Insieme ai fratelli, ci sarà anche il più piccolo Louis, che a settembre inizierà la scuola. Se i duchi dovessero confermare la loro scelta dell’istituto scolastico, i principini potrebbero rimanervi fino all’inizio delle superiori. La Lambrook School è inoltre riconosciuta per avere una sensibilità particolare sul tema del bullismo. Cosa che farà sicuramente piacere a Kate e William, considerando che invece nella precedente scuola londinese dei due figli maggiori, il principino George avrebbe subito episodi non molto piacevoli.