Will Smith, dopo lo schiaffo agli Oscar torna sui social con un video ironico

Dopo lo schiaffo a Chris Rock, durante gli Oscar 2022, Will Smith ha deciso di tornare sui social con un video ironico pubblicato su Instagram

di Sara Radegonda | 23 Agosto 2022
Foto: PrPhotos

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022 difficilmente verrà dimenticato. Il gesto, oltre ad aver scioccato l’intero mondo del cinema, ha anche compromesso la carriera dell’attore, che è stato espulso dall’Academy (l’istituzione che attribuisce gli Oscar) per 10 anni. È anche vero, però, che per Smith è arrivato il momento di riabilitare il suo nome.

LEGGI ANCHE > Will Smith, in un video le scuse a Chris Rock: ma lui risponde così…

Il primo passo risale a qualche settimana fa quando Will Smith ha pubblicato un video pubblicato su YouTube in cui chiede pubblicamente scusa a Chris Rock e risponde alla numerose domande del pubblico. Una richiesta di perdono che non ha trovato il riscontro sperato, ma che ha aperto all’attore la via della redenzione.

Will Smith David Letterman Show

Foto: Netflix Media Center

LEGGI ANCHE > Will Smith, in un video le scuse a Chris Rock: ma lui risponde così…

In seguito alla pubblicazione del video, Smith ha deciso di tornare anche sui social, soprattutto su Instagram, dopo è sempre stato molto attivo. Dopo essere sparito dai radar per mesi, l’attore ha scelto come primo post un video ironico (un meme) in cui appaiono due scimpanzé che si provocano a vicenda. A corredo una frase: “Io che cerco di tornare sui social“.

LEGGI ANCHE > Will Smith e la visione premonitrice: “Vedevo i soldi e la mia carriera volare via”

Will Smith schiaffo Oscar e il ritorno sui social: la reazione dei fan

Sotto il post pubblicato da Will Smith si sono scatenati i commenti di amici e fan che hanno voluto celebrare il ritorno sui social dell’attore. A differenza di quanto si possa pensare, nella sezione commenti non c’è spazio per gli hater ma solo per i messaggi che danno a Will un caloroso bentornato sui social. Per l’attore il cammino di redenzione è certamente iniziato ma per quanto il pubblico sappia perdonare in fretta, il mondo del cinema non dimentica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)