Giorgia Soleri e la foto senza filtri della malattia: “Vorrei sentire le vostre storie”

L’influencer Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, ha pubblicato un post su Instagram dove invita coloro che hanno sofferto di endometriosi a condividere la propria esperienza con la patologia

di Redazione Rumors.it | 23 Agosto 2022
Foto: Instagram @giorgiasoleri_

A un anno di distanza dall’operazione a cui si è sottoposta, Giorgia Soleri torna a parlare della sua malattia: l’endometriosi. Circa una donna su dieci soffre di questa patologia, ma ancora non se ne parla abbastanza: diagnosi lente e dolori molto forti e persistenti portano addirittura molte donne a rinunciare a diventare madri. La fidanzata di Damiano dei Maneskin si è fatta portavoce di questa battaglia, con lo scopo di far sentire meno solo chi soffre di questa malattia. Nella giornata di ieri, la Soleri ha scritto un lungo post su Instagram in cui racconta la sua esperienza.

LEGGI ANCHE > Damiano David e Giorgia Soleri allargano la famiglia: le prime immagini con Ziggy Stardust

“In foto io e la mia endobelly, gonfiore causato dall’endometriosi. Mi piacerebbe che questo post fosse scritto da voi”, comincia l’influencer. “Sto ricevendo centinaia di testimonianze in merito all’endometriosi e alla propria esperienza con questa malattia. alcune sono struggenti, devastanti, spaventose ma altre donano speranza, raccontano di miglioramenti e remissioni di sintomi”. Secondo Giorgia, la sua forza è stata quella di essere consapevole dei possibili risvolti dell’intervento: “Sapevo di poter fortemente migliorare come sapevo di potermi svegliare esattamente come prima, se non peggio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri parla della sua malattia: “Mi dicevano che ero ipocondriaca”

L’obiettivo del post non era solo quello di raccontare la sua esperienza personale, piuttosto quello di creare uno spazio dove chiunque potesse condividere la propria. “Io sono stata estremamente fortunata, l’operazione mi ha portata a un netto miglioramento dei sintomi, ma questa è solo la mia esperienza e pur essendo valida, non è universale. Per questo oggi vorrei sentire le vostre storie e lasciarle pubbliche: per chiunque ne abbia bisogno”. L’intervento ha permesso a Giorgia di riprendersi, in parte, la sua vita in mano, ma adesso lei vuole rendersi utile alla causa.

LEGGI ANCHE > Francesco Chiofalo ricoverato d’urgenza in ospedale: “Non mi sento più la gamba”

Giorgia Soleri malattia endometriosi: “Condividete la vostra esperienza”

Nel post, che l’influencer vuole trasformare in un luogo sicuro dove raccontare la propria esperienza, Giorgia Soleri ha ribadito alcune regole molto severe: “Chiunque commenti in modo aggressivo, violento, con risate e/o sarcasmo volti a invalidare le storie e le emozioni di chi si racconta, sarà immediatamente bloccato“. Non solo: “Allo stesso modo, cancellerò (nei limiti del possibile) qualsiasi consiglio medico: lo scopo di questo post è la sola condivisione e questo deve essere molto chiaro”.