x

x

Nicolas Maupas, chi è l’attore di Mare Fuori che sta facendo impazzire tutte (e tutti)

Tutti pazzi per Nicolas Maupas, l’attore della fortunata serie Rai (ora su Netflix), Mare Fuori

di Redazione Rumors.it | 20 Agosto 2022
Foto: Instagram @nicolas_maupas

Se siete abbonati a Netflix non potete non conoscere Mare Fuori, la serie Rai che è da poco approdata sulla piattaforma e che in breve ha scalato le classifiche. Insieme all’interesse per la serie è nato anche quello per il cast, soprattutto per Nicolas Maupas, il giovane attore protagonista della serie. Nato a Milano da padre francese e madre siciliana, Nicolas ha prima frequentato il liceo classico di Magenta e poi ha iniziato a studiare recitazione presso l’Accademia 09 Milano. Il suo amore per il cinema è nato quando era ancora un bambino: da piccolo infatti ha visto molti film insieme alla mamma, in un periodo in cui era malata, e per farla divertire impersonava i protagonisti.

LEGGI ANCHEAlice Pagani sfoggia un abito da capogiro: il vedo non vedo fa impazzire il web

La sua grande occasione è arrivata nel 2019, quando è stato scelto per interpretare uno dei protagonisti della fiction Mare Fuori che racconta le vicende di alcuni ragazzi chiusi presso il carcere minorile di Napoli. Le indiscrezioni, più o meno ufficiali, provenienti dal set della fortunata serie targata Rai Due dicono che da qualche settimana Nicolas Maupas sembra aver terminato le sue riprese in Mare Fuori 3. Tra presunte date d’uscita dei nuovi episodi e piccole rivelazioni sulla trama, sono apparse sul web alcune foto che sembrano confermare il termine dei ciak di Maupas.

Nicolas Maupas Mare Fuori

FOTO: Instagram @nicolas_maupas

LEGGI ANCHEChristian De Sica, lo sfogo: “Discoteche, ristoranti e barche su Instagram, che cafoni”

Nicolas, notato in Rai, ha poi partecipato alla serie Nudes e nel 2021 ha ottenuto il ruolo di Simone Balestra, il figlio del protagonista della serie di Rai Uno Un professore. Nel 2022 lo vediamo nel cast di Sotto il sole di Amalfi. Maupas l’anno scorso ha anche preso parte alle riprese della serie Netflix “Home for Christmas“, nel ruolo di Davide, un giovane studente di cui Anna, interpretata da Pilar Fogliati, si innamorerà. Il film e la serie Netflix sono in onda sulla piattaforma quest’anno, e quest’autunno lo vedremo in “Sopravvissuti” in onda su Rai Uno: il progetto parla di un incidente in mare aperto dal quale torneranno circa un anno dopo un gruppo di Sopravissutti, insieme ai loro segreti. La serie vede tra i protagonisti anche l’amatissimo Lino Guanciale.

LEGGI ANCHELino Guanciale presenta “Sopravvissuti” e rivela i segreti del set

Nicolas Maupas Mare Fuori: l’ex fidanzata è l’attrice Ludovica Coscione

La fidanzata di Nicolas Maupas è stata Ludovica Coscione. La giovane attrice napoletana è nota al pubblico generalista per il suo ruolo di Marina Fiore nella serie Il paradiso delle signore. I due si sono conosciuti sul set di Mare Fuori. Il legame pare essere giunto al capolinea nella primavera del 2021, ma nessuno dei due ha mai ufficializzato la fine della storia d’amore. Lasciando da parte gli amori, facciamo un super in bocca al lupo al giovane e talentoso Nicolas e gli auguriamo il meglio!