Damiano David e Giorgia Soleri allargano la famiglia: le prime immagini con Ziggy Stardust

Il frontman dei Maneskin e la giovane compagna hanno deciso di accogliere nella loro famiglia un gattino vittima di maltrattamenti

di Sara Radegonda | 18 Agosto 2022
FOTO: Instagram @ykaaar

Per Damiano dei Maneskin e la fidanzata Giorgia Soleri, le battaglie sociali sembrano essere parte integrante della quotidianità. Lei, sempre in prima linea per difendere i diritti delle donne (e non solo), lui sempre simbolo di libertà, nella musica come nella vita di tutti i giorni. La coppia oggi è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica grazie ad un meraviglioso gesto che hanno voluto condividere con la loro community social.

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri: ecco la meta che hanno scelto per la loro vacanza d’amore

Giorgia e Damiano hanno deciso di allargare la famiglia e hanno dato il benvenuto sui social a Ziggy Stardust, il gattino maltrattato e salvato dall’oasi felina di Pianoro. Bianco, con gli occhi di diverso colore – di cui uno cieco -, e con anni di maltrattamenti alle spalle, ora il piccolo Ziggy ha finalmente trovato una nuova  e accogliente casa dove vivere. E sono proprio gli occhi ad aver ispirato il nome del felino scelto da Damiano e Giorgia: Ziggy Stardust era il nome del personaggio di David Bowie caratterizzato appunto da due occhi di diverso colore.

Damiano David Giorgia Soleri gatto

Foto: Instagram @giorgiasoleri_

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri parla della sua malattia: “Mi dicevano che ero ipocondriaca”

Ma per i più attenti e amanti della coppia, il gattino adottato dalla coppia era già apparso lo scorso anno sui loro profili social. Giorgia e Damiano, infatti, si erano avvicinati all’Oasi del felino di Pianoro già nel 2021, quando la struttura era stata coinvolta in un disastroso incendio, dove avevano perso la vita otto gatti. In quella triste occasione però la coppia aveva promesso che sarebbe tornata a far visita alla struttura e la promessa è stata mantenuta.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri, il dramma del tentato suicidio: “Mi ha salvato mia madre”

Damiano David Giorgia Soleri gatto Ziggy Stardust: il messaggio di sensibilizzazione

Sui profili social di Damiano e Giorgia sono apparsi i primi scatti in compagnia del nuovo membro della famiglia. Inoltre la coppia ha voluto anche mandare un messaggio di ringraziamento all’Oasi del felino di Pianoro, scrivendo un semplice ma diretto: “Grazie per quello che fate“. Un atto di sensibilizzazione nei confronti dello spinoso tema dell’abbandono degli animali che Damiano e Giorgia sperano di diffondere grazie alla loro influenza.

Damiano David Giorgia Soleri gatto

Foto: Instagram story @giorgiasoleri_