Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo apparirà in soli 8 episodi della stagione 19: ecco perché

Protagonista indiscussa della serie medical, il ruolo di Meredith Grey nell’ultima stagione sarà notevolmente ridotto: scopriamo i motivi della scelta

di Redazione Rumors.it | 14 Agosto 2022
Foto: ABC

Il pubblico di tutto il mondo ha imparato ad amarla sul piccolo schermo con addosso il camice mentre si aggirava nei corridoi e nelle sale operatorie del Seattle Grey. Stiamo parlando di Ellen Pompeo, volto storico della fortunatissima serie tv Grey’s Anatomy. L’attrice 52enne continuerà a recitare anche nella prossima stagione – la 19esima-, ma lo farà in sole otto puntate. Ellen interpreta dal 2005 la dottoressa Meredith Grey nel medical drama della ABC, creato da Shonda Rhimes. È stata lei stessa qualche giorno fa a spiegare la sua scelta di allontanarsi dai set televisivi per iniziare nuovi progetti dietro la macchina da presa.

LEGGI ANCHE > Ellen Pompeo dice basta a Grey’s Anatomy e alla vita da attrice

La notizia è stata confermata da diversi media americani, tra cui Deadline. I fan la vedranno solo in otto episodi ma continuerà a narrare tutti gli altri, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. Il motivo della scelta è dovuto al nuovo progetto di cui Ellen sarà una delle protagoniste, come attrice e produttrice. Si dedicherà, infatti, alle riprese della mini serie di Hulu Orphan. Si tratta di un adattamento del film del 2009 basato sulla vera storia di Natalia Grace, nata in Ucraina e adottata da genitori americani.

 

LEGGI ANCHE > Katie Holmes dice no al reboot di Dawson’s Creek, ma che ne pensano i colleghi?

Un bel cambiamento per Ellen che, al di fuori di Grey’s Anatomy, ha recitato in pochi ruoli nel corso della sua carriera. Ellen, proprio grazie alla serie ambientata nel Seattle Grace Hospital, dal 2017 è diventata una delle attrici più pagate al mondo, con un contratto da 20 milioni di dollari a stagione, raggiungendo un successo e una popolarità straordinari. “Non sto dicendo che non reciterò mai più, potrei benissimo, ma non sono molto entusiasta di continuare la mia carriera di attrice”, aveva confessato l’anno scorso nel podcast Ladies First with Laura Brown.

LEGGI ANCHE > Blonde: è uscito il trailer del film su Marilyn Monroe

Grey’s Anatomy 19: la serie potrebbe finire dopo l’addio di Ellen

La notizia non lascerà certo molto contenti i fan della serie, che non riescono a immaginare, così come i suoi colleghi, un Grey’s Anatomy senza la bravissima Ellen Pompeo. Nell’ultima stagione della serie, avevamo visto Meredith Grey aver preso una difficile decisione: rimanere a Seattle e diventare il nuovo capo di chirurgia ad interim del Grey Sloan Memorial. Shonda Rhimes ha già anticipato che il franchise dovrebbe essere destinato a concludersi con l’uscita di scena della sua protagonista, pur non escludendo la realizzazione di ulteriori spin-off.

Foto: ABC