Matilda Djerf, l’influencer seguita su TikTok per i suoi capelli: perché tutti ne parlano?

Matilda Djerf è un’influencer e tiktoker svedese che sta spopolando in tutto il mondo social affermandosi come un fenomeno del web grazie alla sua bionda chioma fluente. Scopriamo tutti i suoi segreti

di Eleonora Galli | 13 Agosto 2022
Instagram: @matildadjerf

Matilda Djerf, 25enne svedese, è la nuova star del web: con 2,6 milioni di followers su Instagram e un milione su Tiktok, la bionda influencer sta facendo impazzire i social grazie alla sua chioma fluente e perfetta in ogni scatto postato. Il suo taglio anni ’90 ha ispirato moltissime ragazze a voler cambiare look, riportando in voga un taglio portato da moltissime star quali Jennifer Aniston e Cindy Crawford. Scopriamo chi è Matilda e cerchiamo di capire qual è il segreto per i suoi capelli perfetti.

LEGGI ANCHE > Martina Strazzer, tutto sull’influencer e imprenditrice più in voga del momento

Matilda, come già anticipato, ha 25 anni ed è cresciuta nella città di Stoccolma. È approdata nel mondo dei social nel 2016 quando ha aperto il suo primo canale YouTube nel quale condivideva il backstage del suo lavoro di modella e i suoi viaggi intorno al mondo. Da quel momento, anno dopo anno, il successo di Matilda è aumentato sempre di più portandola ad affermarsi come imprenditrice e influencer conosciuta in tutto il mondo.

Matilda Djerf

Instagram: @matildadjerf

 

LEGGI ANCHE > Chi è Chloe Lattanzi, la (bellissima) figlia di Olivia Newton John

Il suo profilo Instagram ha consacrato la sua fama da beauty e fashion guru, pubblicando scatti ai quali ispirarsi. Inoltre ha iniziato a parlare più nello specifico di cura del corpo, cura dei capelli e make-up costruendosi un pubblico e una community affezionata. Proprio per questo motivo ne 2019, Matilda ha lanciato Djerf Avenue, la sua linea di abbigliamento caratterizzata da uno stile girly ma allo stesso tempo minimal chic, sia elegante che più casual perciò adatta ad un numero ampio di situazioni diverse.

LEGGI ANCHE > Chi è Giulia Vitaliti, la tiktoker approdata alla finale di Miss Italia 

Matilda Djerf Instagram capelli: scopriamo il segreto della sua chioma dorata

Ma ora veniamo a ciò che ha reso Matilda così famosa in tutto il mondo social: i suoi bellissimi capelli. Ormai, il suo taglio è conosciuto come “acconciatura alla Matilda” proprio perché la sua chioma ha fatto il giro del mondo, ispirando moltissime ragazze. L’influencer ha avuto il merito di aver rilanciato innanzitutto una pettinatura particolarmente in voga durante gli anni ’70 portata da niente meno di Farrah Fawcett, mischiandola ad un taglio più moderno ispirato agli anni ’90: capelli voluminosi e dalle curve morbide e ampie abbinate ad un biondo dai colpi di sole freddi. Insomma, se fosse necessario dare una definizione di influencer sicuramente Matilda incarnerebbe tutte le caratteristiche principali: grazie a lei è stato riportato in auge un taglio che sta è stato definito “il taglio dell’estate 2022” e che tutti smaniano per poterlo ottenere.

Clicca qui per scoprire le fotografie della famosa chioma dorata di Matilde Djerf

Matilda Djerf

Instagram: @matildadjerf