Anne Heche è cerebralmente morta: “La famiglia staccherà le macchine”

Anne Heche è in coma ma non riuscirà a sopravvivere in seguito al brutto incidente in auto in cui era stata coinvolta. A comunicarlo è il rappresentante dell’attrice

di Sara Radegonda | 12 Agosto 2022
Foto: Instagram @anneheche

Triste annuncio per il mondo del cinema. Anne Heche non sopravviverà al violentissimo incidente d’auto che l’ha vista coinvolta negli scorsi giorni. Nella serata di ieri, 11 agosto, il rappresentante dell’attrice – e della famiglia – ha dichiarato a Page Six che l’attrice “ha subito una grave lesione cerebrale anossica” a causa dell’incidente e “rimane in coma” al Grossman Burn Center del West Hills Hospital and Medical Center in California.

LEGGI ANCHE > L’attrice Anne Heche coinvolta in un brutto incidente stradale: condizioni critiche

Inoltre il portavoce ha dichiarato anche che la famiglia staccherà le macchine che tengono in vita l’attrice, avviando in seguito la donazione degli organi: “Da tempo ha scelto di donare i suoi organi. Viene mantenuta in vita per determinare se ci sono organi vitali”. In seguito al triste annuncio, il rappresentante della Heche ha voluto riservato alcuni ringraziamenti per i fan dell’attrice di Sette giorni e Sette notti “per i loro auguri e le loro preghiere”, nonché “il personale dedicato e le meravigliose infermiere” che si sono occupate di lei dopo l’incidente del 5 agosto.

Anne Heche Instagram

Foto: Instagram @anneheche

LEGGI ANCHE > George Clooney festeggia i vent’anni a Como… con una coppia di fan estratta a sorte

“Anne aveva un cuore enorme e toccava chiunque incontrasse con il suo spirito generoso. Più che per il suo straordinario talento, per lei diffondere la gentilezza e la gioia era il lavoro della sua vita – soprattutto spostare l’ago della bilancia per l’accettazione di chi si ama”, ha concluso il suo rappresentante. “Sarà ricordata per la sua coraggiosa onestà e ci mancherà molto per la sua luce“.

LEGGI ANCHE > Heidi Klum scherza (ma non troppo) sul marito: “Bevo il suo sangue per restare giovane”

Anne Heche morta cerebralmente: la ricostruzione dell’incidente

Dopo l’annuncio della morte cerebrale ci si chiede ancora quale sia stata la dinamica dell’incidente che ha causato la morte dell’attrice. Secondo le prime ricostruzioni, Anne Heche era sotto l’effetto di cocaina quando ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro un’abitazione. Inoltre, l’incidente ha causato un incendio che ha tenuti impegnati i soccorritori per molto tempo. Una triste storia che tutti speravano potesse avere un finale del tutto diverso.

Anne Heche Instagram

Foto: Instagram @anneheche