x

x

Vasco Rossi furioso con i fan: “Sono gentile, ma non sempre a disposizione”

Il cantante ha pubblicato su Facebook un lungo messaggio indirizzato ai fan che, da anni, si appostano fuori dalla sua casa a Zocca

di Sara Radegonda | 11 Agosto 2022
Foto: Instagram

L’ultra citato Andy Warhol parlava dei 15 minuti di celebrità, ma cosa succede quando quei pochi minuti si trasformano in una vita intera? La notorietà non ha solo lati positivi, ma può essere spesso un peso. Soprattutto se ti chiami Vasco Rossi, sei il dio del rock ‘n roll italiano e, come ogni divinità che si rispetti, sei idolatrato da milioni di persone. In queste ore il cantante è al centro dell’attenzione mediatica per un post pubblicato su Facebook.

LEGGI ANCHE > Vasco Rossi, la tenera dedica alla moglie per l’anniversario di matrimonio

Vasco ha infatti scelto di affidare al social un lungo sfogo indirizzato ai suoi fan, soprattutto a coloro che da anni si appostano fuori dalla sua casa a Zocca per una foto, qualche autografo o soltanto per vederlo passare. Da quando Vasco ha conosciuto la notorietà, il piccolo paesino della provincia di Modena è diventato una vera e propria meta del pellegrinaggio di fan provenienti da tutto il mondo. “D’estate sotto casa mia è sempre festa. La gente viene per vedermi.. per un autografo, una foto, trasmettermi l’entusiasmo, la passione. Una domanda sorge spontanea: ma a Vasco tutto questo fa piacere o no?” ha esordito il cantante nel post, accompagnato da alcuni scatti fatti proprio fuori dalla sua casa con alcuni fan.

vasco rossi

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Sanremo, Tananai non si prende sul serio: “A chi mi ispiro? Vista la classifica direi Vasco Rossi”

Il post Facebook poi continua: “A me fa piacere, tuttavia sarei stato bene anche se non ci fosse mai stato nessuno davanti a casa mia. Io mi adeguo! Mi adatto. Tutto qua. Mi organizzo, tratto con loro certi orari e certi modi e faccio il possibile per accontentarne la maggior parte”. Una disponibilità di cui spesso però i fan si approfittano: “Qualcuno dice che sono umile, ma umile non è una parola adatta a me. Diciamo che sono gentile e disponibile questo però non significa che io sia “a disposizione”. Chi capisce questa differenza ha capito tutto della vita. E anche di me”.

LEGGI ANCHE > Iva Zanicchi nel mirino degli hacker: rubati e diffusi contenuti privati su Instagram

Vasco Rossi fan Zocca: la reazione dei fan al post

Sotto al post del cantante i fan hanno riversato un’ondata di amore nei suoi confronti, lodando non solo le sue parole ma soprattutto la sua unicità di uomo. In generale, però, nonostante l’amore dei fan, un messaggio quello di Vasco Rossi che tradisce il peso dell’esposizione mediatica che in questi ultimi anni, considerando anche l’età dell’artista, ha iniziato a farsi sentire.

I Maneskin vincono Sanremo

Instagram