x

x

Morgan contro Amadeus: “Per fare il direttore artistico ci vuole un titolo di studio”

Il cantante si è di nuovo scagliato contro Amadeus, insinuando che non avrebbe le competenze adatte per la direzione artistica del Festival di Sanremo

di Redazione Rumors.it | 10 Agosto 2022
Foto: Rumors.it

Morgan è tornato all’attacco! Il cantante recentemente è tornato a parlare di Amadeus, scatenando polemiche sulla sua quarta conduzione consecutiva al festival. Nel 2021 proprio Amadeus aveva escluso Morgan dal cast dei big “preferendo” invece il suo ex compagno artistico Bugo. E’ forse questo il motivo per cui Morgan accusa Amadeus di non avere le competenze per poter fare il direttore artistico di Sanremo.

LEGGI ANCHE > All Together Now 2022, che fine ha fatto il talent show di Michelle Hunziker? Tutto ciò che sappiamo…

Morgan ha dichiarato che “mi aveva voluto nel suo programma Ama Sanremo, dove selezionava le giovani proposte perché sa che sono bravo a farlo. Poi ha dimenticato il rispetto per la persona e ha fatto gli interessi dei discografici”, riferendosi ad Amadeus, e sottolinenando la (secondo lui) incapacità di svolgere il ruolo di direttore artistico.

Morgan escluso da Sanremo

Foto: Sky

LEGGI ANCHE > Donatella Rettore e Ditonellapiaga, nessuna lite: la conferma arriva da un tweet di Rettore

“Ho accettato di cantare con Bugo per combattere un sistema negativo dall’interno. Detto questo, ci vorrebbe un titolo di studio per essere direttori artistici del Festival, Amadeus non lo ha eppure lo fa da quattro anni: neppure a Baudo era successo, e dire che lui sa suonare il piano, scrive canzoni”, ha continuato Morgan in un’intervista per il Corriere della Sera. Il cantante poi sembra volersi togliere qualche sassolino e parla anche del suo ex amico: “Di Bugo non mi interessa nulla, piuttosto era lui ad essere ossessionato dal successo tanto da passare anche sopra a un amico”.

LEGGI ANCHE > Morgan spara a zero sull’Eurovision: “Questa sarebbe la vetrina dell’Italia?”

Morgan Festival di Sanremo: le accuse del cantante

Non è la prima volta che Morgan spara a zero sul Festival di Sanremo e sulla conduzione di Amadeus; infatti già durante il periodo del Festival, non condivideva alcune scelte prese dal conduttore. Addirittura aveva affermato che il Festival di Amadeus era una dittatura e che l’unico interesse era far girare un po’ di soldi. Il suo essere contro l’organizzazione del Festival non è una novità e addirittura lui stesso aveva affermato che prima di morire riuscirà a curare la direzione artistica di Sanremo. Chissà se il suo sogno si realizzerà!

morgan battiato

Foto: Rumors.it