La Regina Elisabetta in ansia, chiede al nipote William di non pilotare l’elicottero: ecco il motivo

Negli ultimi giorni la Regina Elisabetta ha espresso le sue paure sapendo che il nipote William pilota l’elicottero insieme alla famiglia

di Redazione Rumors.it | 9 Agosto 2022
Foto: Ipa

Recentemente la Regina Elisabetta ha chiesto al nipote William di smettere di volare con gli elicotteri per paura che possa succedere qualcosa alla famiglia reale. La monarca di 96 anni ha avuto diverse conversazioni con il nipote, in cui esprimeva tutta la sua paura di saperlo in volo specialmente in condizioni di maltempo.

LEGGI ANCHE > William e Kate cambiano la cucina: ecco la reazione della Regina Elisabetta

Normalmente, le regole reali stabilivano che due o più reali non potessero volare sullo stesso elicottero, infatti spesso per gli spostamenti della famiglia reale erano presenti un pilota ed un equipaggio. Dalla nascita di George nel 2013 però, sembra che queste regole non siano più così tanto severe; la famiglia, spesso con William al comando, viaggia insieme sull’elicottero spostandosi tra le due case in cui essi vivono.

Regina Elisabetta

Foto: BACKGRID / IPA

LEGGI ANCHE > “William tradisce Kate?” L’assurda teoria spopola sui social e su Twitter gli utenti si allarmano: cosa sta succedendo?

La Regina Elisabetta sa benissimo che il nipote è un eccezionale pilota, ma ha confessato ad amici intimi e cortigiani che vorrebbe che William smettesse di volare soprattutto in condizioni poco sicure, come ad esempio in caso di maltempo perché gli elicotteri non sono il mezzo più sicuro per spostarsi. La preoccupazione della Regina è comprensibile, e ha paura non solo per la vita della sua famiglia, ma anche che venga messa in pericolo la successione reale.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta: tutte le regole per stare a tavola della monarca

Regina Elisabetta news: ha chiesto al nipote di non pilotare più l’elicottero

Il Principe William è un pilota molto competente, e la Regina Elisabetta lo sa bene; il futuro erede al trono infatti ha volato con la Royal Air Force prestando servizio come pilota di ricerca e soccorso presso la RAF Valley ad Anglesey, nel Galles del Nord, e la East Anglia Air Ambulance. Nonostante ciò, le paure della Regina sono comprensibili, soprattutto quando a volare è la Royal Family al completo.

George Louis e Charlotte

Foto: Ipa